Mx5Italia
Usura cuscinetti - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Usura cuscinetti (/thread-13309.html)

Pagine: 1 2


Usura cuscinetti - lelio - 24-05-2011

Ciao
la bimba ha iniziato a fare un rumore di rotolamento un po' fastidioso (inizia a diventarlo più o meno sui 60kmh) a ruote dritte e non aumenta in fase di sterzata.
Suppongo siano i cuscinetti. Non riesco a capire quale sia quello (o quelli) da ispezionare, visto che tra spifferini, rumore delle ruote Pirelli (bleahhhh) non si riesce ad interpretare.
La domanda è:
come si fa a capire qual è quello andato?
Grazie!


Usura cuscinetti - Doppiaeffe - 27-05-2011

mettili nuovi entrambi, così hai la macchina equilibrata


Usura cuscinetti - Phreno - 27-05-2011

Doppiaeffe Ha scritto:mettili nuovi entrambi, così hai la macchina equilibrata

cosa centra l'equilibratura? cambia solo il cuscinetto guasto!


Usura cuscinetti - Rava86 - 27-05-2011

Phreno Ha scritto:cosa centra l'equilibratura? cambia solo il cuscinetto guasto!

Quoto. Alza la macchina sul ponte o una ruota per volta sul cric, falle girare energicamente a mano e senti quella che fa rumore o che ha gioco.

Rava


Usura cuscinetti - Doppiaeffe - 30-05-2011

considerando il kilometraggio e le botte prese rischi che poco dopo devi cambiare anche l'altro.


Usura cuscinetti - CJ_ - 30-05-2011

Doppiaeffe Ha scritto:mettili nuovi entrambi, così hai la macchina equilibrata

Doppiaeffe Ha scritto:considerando il kilometraggio e le botte prese rischi che poco dopo devi cambiare anche l'altro.

Si ma quali? tutti e 4 ? Mrgreen

Vai d aun meccanico, lui capirà qual'è il cuscinetto danneggiato.. sempre se è il cuscinetto.


Usura cuscinetti - Doppiaeffe - 30-05-2011

di solito nella nostra si rompono i posteriori (o per lo meno a me è capitato così in quelle che ho visto), non sono un meccanico ma considerando che i cuscinetti costano 30 euro l'uno e che per metterli e levarli devi andare da uno che abbia la pressa io eviterei sbattimenti futuri.

venendo dalla vespa ho la fobia del cuscinetto rumoroso...


Usura cuscinetti - CJ_ - 30-05-2011

Doppiaeffe Ha scritto:di solito nella nostra si rompono i posteriori (o per lo meno a me è capitato così in quelle che ho visto), non sono un meccanico ma considerando che i cuscinetti costano 30 euro l'uno e che per metterli e levarli devi andare da uno che abbia la pressa io eviterei sbattimenti futuri.

venendo dalla vespa ho la fobia del cuscinetto rumoroso...

Per i posteriori si concordo pienamente, ma finchè non sa quali sono, e se sono loro... meglio una visita da uno che sa fare il suo mestiere.


Usura cuscinetti - Doppiaeffe - 30-05-2011

se il rumore lo fa a ruote dritte...


Usura cuscinetti - lelio - 30-05-2011

Grazie per le risposte
parto dalla considerazione di Rava, almeno so di cosa si tratta.
Perchè se sono quelli davanti me la cavo da solo... se sono quelli di dietro devo andare dal meccanico.