This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cuscinetti SKF
#1
chi ne sa di cuscinetti SHF, anche in considerazione di bassa resistenza al rotolamento?.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#2
non ho capito la domanda sinceramente.... skf è una marca mentre i cuscinetti shf sono i cuscinetti lineari...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#3
Hgt983 Ha scritto:non ho capito la domanda sinceramente.... skf è una marca mentre i cuscinetti shf sono i cuscinetti lineari...
Chiedo venia, ho sbagliato.
Io intendvo cuscinetti volventi della marca SKF o anche altre marche.
Grazie
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#4
Tutti i cuscinetti di marche decenti offrono resistenza al rotolamento comparabile. Quello che cambia e' principalmente l'indice di carico e la durata.
Utilizzando cuscinetti validi si riesce, in fase progettuale, a ridurre la dimensione del cuscinetto stesso senza pregiudicare la funzionalita' del sistema.

Se devi progettare qualcosa, valuta. Se devi sostituire qualcosa, riprendi quegli OEM (non risparmiare prendendo quelli compatibili)
Alberto
  Cita messaggio
#5
.SharK Ha scritto:Tutti i cuscinetti di marche decenti offrono resistenza al rotolamento comparabile. Quello che cambia e' principalmente l'indice di carico e la durata.
Utilizzando cuscinetti validi si riesce, in fase progettuale, a ridurre la dimensione del cuscinetto stesso senza pregiudicare la funzionalita' del sistema.

Se devi progettare qualcosa, valuta. Se devi sostituire qualcosa, riprendi quegli OEM (non risparmiare prendendo quelli compatibili)


non vorrei contraddirti ma se prende cuscinetti SKF può andare tranquillo nel sostituire qualsiasi cuscinetto OEM...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#6
... Se non ti rifilano quelli taroccati, si
  Cita messaggio
#7
Si ma hai idea di quanto costi un SKF?

Piuttosto prendi gli SNFA, noi li usavamo al Politecnico. Ho visto ora che e' stata acquisita da SKF....
Alberto
  Cita messaggio
#8
oldcafe Ha scritto:... Se non ti rifilano quelli taroccati, si

..touché :chessygrin:

.SharK Ha scritto:Si ma hai idea di quanto costi un SKF?

Piuttosto prendi gli SNFA, noi li usavamo al Politecnico. Ho visto ora che e' stata acquisita da SKF....


vuoi un preventivo? ti faccio anche lo sconto sulla manodopera se vieni a farteli cambiare da me :haha:

scherzi a parte certo che lo so Albe, in officina tratto quasi esclusivamente SKF per i cuscinetti...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#9
Hgt983 Ha scritto:..touché :chessygrin:




vuoi un preventivo? ti faccio anche lo sconto sulla manodopera se vieni a farteli cambiare da me :haha:

scherzi a parte certo che lo so Albe, in officina tratto quasi esclusivamente SKF per i cuscinetti...

Bene bene, mi sapresti dire qnt costano i cuscinetti skf per sostituire i tre del differenziale?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#10
nofear Ha scritto:Bene bene, mi sapresti dire qnt costano i cuscinetti skf per sostituire i tre del differenziale?

appena scendo dal ricambista mi faccio fare il prezzo e ti dico Wink

edit: se puoi darmi anche il codice dei cuscinetti mi eviti di cercarli non sapendo che differenziale hai nella tua Smile
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Rimuovere dado mozzo per sostituzione cuscinetti Dragone81 2 1,498 09-01-2019, 19:38
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NA] Cuscinetti differenziale Alessandro_NA 3 1,724 17-02-2017, 20:16
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA/NB]  Frullato di Cuscinetti dietro Zortan 23 3,831 28-09-2015, 17:11
Ultimo messaggio: Zortan
  [NA/NB]  Cuscinetti cambio 5m, quali codici/misure? Fletch 0 826 11-01-2015, 18:25
Ultimo messaggio: Fletch
  Cuscinetti andati? Matsuda 20 2,972 03-07-2013, 14:58
Ultimo messaggio: Fletch
  Cuscinetti ruota anteriori coopersimo 17 3,749 01-11-2012, 22:35
Ultimo messaggio: ORZO
  Rumore cuscinetti? claud 3 1,125 21-11-2011, 23:43
Ultimo messaggio: karlitos
  Cuscinetti albero primario!!! HELP!!! namrocko 6 2,444 27-06-2011, 21:51
Ultimo messaggio: namrocko
  Usura cuscinetti lelio 14 2,227 31-05-2011, 10:59
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Cuscinetti ruote 6 2,911 14-11-2008, 13:22
Ultimo messaggio: free style



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)