This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cuscinetti andati?
#1
Venerdì scorso ho sostituito due gomme ed ho invertito le due esistenti passandole davanti.
Sabato ho notato dall'avantreno un rumore leggero come da rotolamento soprattutto nelle curve a destra, ma ho usato l'auto solo per 3 km.
Ieri al raduno in mugello i rumori erano più evidenti, soprattutto dopo gli 80kmh e si interrompevano per alcuni istanti se prendevo delle buche o rallentavo.
Oltre al rumore cadenzato tipo sasso incastrato nel battistrada, c'erano anche strani fischi in curva.

Ovviamente facendo un giro di prova con Costa e poi con Ale-Polish dei rumori nemmeno l'ombra!
Big Grin

Temo possano essere i cuscinetti andati, ma spero che invece il gommista abbia serrato male le gomme.
Venerdì, era molto di fretta, l'officina era piena di auto che volevano togliere le termiche ed ho dovuto supplicarlo perchè mi montasse le gomme il giorno stesso...

Che devo fare per capire che cosa c'è che non va?
La porto da un meccanico dal gommista?
: Blink :
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#2
le pastiglie come sono?

il rumore sospetto potrebbe essere il ferretto che segnala le pastiglie a fine vita
direi che è il primo controllo visivo da fare
  Cita messaggio
#3
Prima di tutto controlla il serraggio dei bulloni.
Secondo, potrebbe aver eseguito male il bilanciamento o perso dei pesi.
Terzo, per capire se è un cuscinetto, solite cose. Ruota alzata, la scuoti e la fai girare e ascolti..
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#4
Non è rumore del ferretto dei freni, io andrei a farla controllare matsu, magari dal gommista, e se non ti sa dire nulla, meccanico.
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#5
313x Ha scritto:le pastiglie come sono?

il rumore sospetto potrebbe essere il ferretto che segnala le pastiglie a fine vita
direi che è il primo controllo visivo da fare
Ottima domanda, non lo so mai controllate, controllerò anche le pasticche
Big Grin

Comunque il rumore di rotolamento resterebbe non spiegabile per usura pasticche...

CJ_ Ha scritto:Prima di tutto controlla il serraggio dei bulloni.
Secondo, potrebbe aver eseguito male il bilanciamento o perso dei pesi.
Terzo, per capire se è un cuscinetto, solite cose. Ruota alzata, la scuoti e la fai girare e ascolti..
Farò come dici Andrea, per prima cosa vado da un'altro gommista non da quello che mi ha montato le gomme e faccio fare le verifiche che hai detto!

alessioattorresi Ha scritto:Non è rumore del ferretto dei freni, io andrei a farla controllare matsu, magari dal gommista, e se non ti sa dire nulla, meccanico.
Ale, stasera o domani passo da Mannucci, lo conosci, che ne dici?
http://www.mannuccigomme.it/
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#6
Quoto anche io i bulloni!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#7
Gagio Ha scritto:Quoto anche io i bulloni!
Lo spero proprio, ma se fosse che il gommista mi ha serrato male le gomme, gli incendio l'officina, giuro!
Big Grin
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#8
Matsu vai dietro il bar sud est !!!
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#9
alessioattorresi Ha scritto:Matsu vai dietro il bar sud est !!!
Ah sì, anche i' mi babbo dice che son bravi!
Big Grin
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#10
Matsuda Ha scritto:Ah sì, anche i' mi babbo dice che son bravi!
Big Grin

Bravo, Luca e molto competente!
È lui che mi ha fatto i dadi Smile
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Rimuovere dado mozzo per sostituzione cuscinetti Dragone81 2 1,508 09-01-2019, 19:38
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NA] Cuscinetti differenziale Alessandro_NA 3 1,744 17-02-2017, 20:16
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA/NB]  Frullato di Cuscinetti dietro Zortan 23 3,884 28-09-2015, 17:11
Ultimo messaggio: Zortan
  [NA/NB]  Cuscinetti cambio 5m, quali codici/misure? Fletch 0 831 11-01-2015, 18:25
Ultimo messaggio: Fletch
  Cuscinetti ruota anteriori coopersimo 17 3,780 01-11-2012, 22:35
Ultimo messaggio: ORZO
  Cuscinetti SKF nofear 13 2,195 21-12-2011, 15:53
Ultimo messaggio: Hgt983
  Rumore cuscinetti? claud 3 1,141 21-11-2011, 23:43
Ultimo messaggio: karlitos
  Cuscinetti albero primario!!! HELP!!! namrocko 6 2,459 27-06-2011, 21:51
Ultimo messaggio: namrocko
  Usura cuscinetti lelio 14 2,256 31-05-2011, 10:59
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Cuscinetti ruote 6 2,928 14-11-2008, 13:22
Ultimo messaggio: free style



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)