This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cuscinetti ruota anteriori
#1
ciao a tutti, viste le buche sulle strade e sconnessioni varie mi son giocato i cuscinetti anteriori, già acquistati... volevo chiedere se serve un estrattore particolare o dedicato per smontarli oppure un comune estrattore va bene.....: Blink :
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#2
Quelli anteriori sono da sostituire contestualmente all'hub!
Alberto
  Cita messaggio
#3
1) sicuro di aver rotto i cuscinetti?
2) che cuscinetti hai preso?
3) secondo ilmanuale mazda e non solo, serve cambiare tutto l'HUB.
4) al 90% son convinto che si possano cambiare solo i cuscinetti però.
5) con tutto il mozzo in mano, ti serve una pressa, più che un estrattore.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#4
già presi tutti e due gli hub nuovi, è il cuscinetto anteriore sinistro che "rogna" e già che ci sono cambio anche il destro per avere un lavoro completo.... comunque da qualsiasi ricambista , anche on-line vendono l'hub completo di cuscinetto...credo ci sia un motivo, a casa pressa e bilancere li ho ma ho preferito prenderli già assemblati per evitare problemi...comunque per vostra informazione , in mazda volevano 230 euro cad......da i.l motorsport me la sono cavata con 100 euri cad....
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#5
ah ok.

credevo volessi cambiare solo il cuscinetto.

non ti serve nessuna pressa.. smonti e via.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#6
si ok, ma io intendevo l'estrattore per estrarre il mozzetto (hub) dal perno su cui è fissato, o basta solo svitare il dado centrale e si sfila senza ausilio di estrattore?
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#7
Rispolvero questa vecchia discussione perchè son nella stessa situazione e mi chiedevo com'è andata a finire... Wink

@coopersimo: sei riuscito a smontarli da solo senza attrezzi particolari?
Soprattutto, a un anno di distanza, come sono gli hub "compatibili"? Ti danno fiducia o ti sei pentito?

Grazie! :chessygrin:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#8
uppo la discussione!

nelle curve a sinistra, la mia NA fa un rumore che sembra provenire dal lato anteriore destro. E' una specie di rumore ciclico, sembra il rumore di un sassolino incastrato sulla gomma. :chessygrin:

Facendo una curva a destra il rumore sparisce.

Che sia il cuscinetto? Oppure la mia NA è nazifascista e vuole solo girare a destra? :chessygrin:
  Cita messaggio
#9
Elwood Blues Ha scritto:uppo la discussione!

nelle curve a sinistra, la mia NA fa un rumore che sembra provenire dal lato anteriore destro. E' una specie di rumore ciclico, sembra il rumore di un sassolino incastrato sulla gomma. :chessygrin:

Facendo una curva a destra il rumore sparisce.

Che sia il cuscinetto? Oppure la mia NA è nazifascista e vuole solo girare a destra? :chessygrin:

è piegata. buttala. (cit. magoo sul mio thread "calabrone nel passaruota")
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#10
fracrist Ha scritto:è piegata. buttala. (cit. magoo sul mio thread "calabrone nel passaruota")

augh grande capo della tribù dei ciocapiatti!

qualche suggerimento utile? :chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] pastiglie anteriori hawk Hps 5.0 alex 62 0 791 07-04-2022, 21:53
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,196 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [ND] Dischi anteriori "macchiati" LeoB 5 2,375 25-03-2021, 22:13
Ultimo messaggio: LeoB
  [NB FL] Sostituzione pastiglie anteriori em98 6 2,842 30-07-2020, 22:26
Ultimo messaggio: em98
  [NC] Quali dischi anteriori? Lisci sono piu resistenti? Dado 4 2,578 28-02-2020, 13:06
Ultimo messaggio: Dado
  [NA/NB]  Rimuovere dado mozzo per sostituzione cuscinetti Dragone81 2 1,498 09-01-2019, 19:38
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NA] Cuscinetti differenziale Alessandro_NA 3 1,730 17-02-2017, 20:16
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA/NB]  Frullato di Cuscinetti dietro Zortan 23 3,832 28-09-2015, 17:11
Ultimo messaggio: Zortan
  [NB] Pastiglie freni anteriori MIATA MY LOVE 9 2,171 08-02-2015, 12:20
Ultimo messaggio: ikto63
  [NC] Pastiglie anteriori originali su MX5parts: INSULATOR KIT Dan 13 2,738 07-02-2015, 22:32
Ultimo messaggio: Dan



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)