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Usura cuscinetti
#1
Ciao
la bimba ha iniziato a fare un rumore di rotolamento un po' fastidioso (inizia a diventarlo più o meno sui 60kmh) a ruote dritte e non aumenta in fase di sterzata.
Suppongo siano i cuscinetti. Non riesco a capire quale sia quello (o quelli) da ispezionare, visto che tra spifferini, rumore delle ruote Pirelli (bleahhhh) non si riesce ad interpretare.
La domanda è:
come si fa a capire qual è quello andato?
Grazie!
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#2
mettili nuovi entrambi, così hai la macchina equilibrata
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#3
Doppiaeffe Ha scritto:mettili nuovi entrambi, così hai la macchina equilibrata

cosa centra l'equilibratura? cambia solo il cuscinetto guasto!
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#4
Phreno Ha scritto:cosa centra l'equilibratura? cambia solo il cuscinetto guasto!

Quoto. Alza la macchina sul ponte o una ruota per volta sul cric, falle girare energicamente a mano e senti quella che fa rumore o che ha gioco.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#5
considerando il kilometraggio e le botte prese rischi che poco dopo devi cambiare anche l'altro.
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#6
Doppiaeffe Ha scritto:mettili nuovi entrambi, così hai la macchina equilibrata

Doppiaeffe Ha scritto:considerando il kilometraggio e le botte prese rischi che poco dopo devi cambiare anche l'altro.

Si ma quali? tutti e 4 ? Mrgreen

Vai d aun meccanico, lui capirà qual'è il cuscinetto danneggiato.. sempre se è il cuscinetto.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#7
di solito nella nostra si rompono i posteriori (o per lo meno a me è capitato così in quelle che ho visto), non sono un meccanico ma considerando che i cuscinetti costano 30 euro l'uno e che per metterli e levarli devi andare da uno che abbia la pressa io eviterei sbattimenti futuri.

venendo dalla vespa ho la fobia del cuscinetto rumoroso...
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#8
Doppiaeffe Ha scritto:di solito nella nostra si rompono i posteriori (o per lo meno a me è capitato così in quelle che ho visto), non sono un meccanico ma considerando che i cuscinetti costano 30 euro l'uno e che per metterli e levarli devi andare da uno che abbia la pressa io eviterei sbattimenti futuri.

venendo dalla vespa ho la fobia del cuscinetto rumoroso...

Per i posteriori si concordo pienamente, ma finchè non sa quali sono, e se sono loro... meglio una visita da uno che sa fare il suo mestiere.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#9
se il rumore lo fa a ruote dritte...
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#10
Grazie per le risposte
parto dalla considerazione di Rava, almeno so di cosa si tratta.
Perchè se sono quelli davanti me la cavo da solo... se sono quelli di dietro devo andare dal meccanico.
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