This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Blu Super e problemi!
#21
Redfury Ha scritto:Cmq anche nella blu super ci sono gli aditivi per tenere pulito il motore

Concordo, io la faccio fossa sull'RX8 da almeno....3 anni; altrettanto sulla mia MX5 (NA) e spesso sulle moto; io di motori smontati trattati con la "blu super" ne ho visti un paio e....la differenza (di pulizia).... c'è!

Ed anche l'autonomia migliora; come dici tu, non sò se il "bilancio" e positivo, ma l'autonomia a parità di uso aumenta.
  Cita messaggio
#22
Sulla MX non ho riscontrato grandi miglioramenti, infatti alterno con verde normale.....
Sulle moto la metto sempre, soprattutto quando fa molto caldo!!! Più km, meno "surriscaldamento" e più prontezza del motore.....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#23
Se non la usi con costanza non ti accorgi di un gran chè.

A me la questione che hanno più ottani (100) interessa poco; mi interessano le proprietà pulenti di queste benzine (Agip/Shell), in quanto, usandole con costanza, eliminano residui carboniosi da valvole e loro sedi, sedi dei segmenti dei pistoni, ecc.; inoltre avendo bassi tenori di zolfo, aiutano a prolungare la vita del cat. , quindi anche gli intervalli di manutenzione (es. cambio candele) possono essere arrotondati per eccesso. Poi il fatto che abbiano 100 ottani.....non fà schifo :chessygrin:, ma per me è un "di cui".

La Tamoil, per la cronaca, mi pare abbia "solo" gli ottani in più ma non il resto; nel dubbio io non la uso.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] kit bbr super 190, qualcuno lo ha montato ? lollorai 2 983 30-08-2022, 21:14
Ultimo messaggio: Black sheep
  [ND] BBR GTI super 220 ND 184 User 7577 24 13,379 23-09-2021, 13:18
Ultimo messaggio: Black sheep
  Problemi con pistoni ILMOTORSPORT chryferio 14 5,106 20-09-2021, 23:09
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  [ND] BBR Gti Super 175+ ND1 lorucc 7 2,269 23-08-2019, 12:07
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Problemi a caldo ram72pin 28 8,539 17-08-2019, 00:04
Ultimo messaggio: ram72pin
  Problemi Post Distribuzione edoardofo 1 1,656 17-07-2019, 15:43
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport ilbiondo 8 7,634 20-03-2018, 15:50
Ultimo messaggio: Tittia
  Problemi conosciuti Denon83 17 5,736 21-09-2016, 17:40
Ultimo messaggio: Denon83
  Kit BBR Super 190 tranqui83 50 13,647 15-09-2016, 13:30
Ultimo messaggio: v3rsus
  problemi accensione nb 1.6 Felix91 25 5,537 12-07-2016, 09:51
Ultimo messaggio: Felix91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)