This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Blu Super e problemi!
#11
Stamattina è partita benissimo! Nessuna incertezza, primo colpo e via! Addirittura non strappa più a freddo, la pompa della benzina neanche la sento più...
Sono coincidenze? Quella benzina fa pena? La benzina di quel benzinaio fa pena? :?:
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio
#12
prova la blusuper da un altro punto Agip
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#13
Fabiolous, non so se sai che qui ad Ancona, precisamente a Falconara Marittima, c'è una raffineria dell'Api... Il problema è che TUTTE le benzine di TUTTI i distributori di zona provengono da li.. Quindi mi sa che non cambierebbe un gran che.. Lo so perchè avevo come cliente l'azineda che gestiva tutto ciò che usciva da li dentro e vedevo nomi come: Q8, Agip, IP, ERG....

Forse, se è vero che la BluSuper è più secca, la pomba urla perchè non viene lubrificata a dovere... e se non gira bene sarà per quello che, a freddo, soffre e non regge il minimo.. Che dici?

:assassin:
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio
#14
Potrebbe anche essere, ma potrebbe pure starci che il distributore faccia qualche giochino strano sulla Blu.
Prova, tanto per... Wink
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#15
Ma fate la 95..tanto non cambia nulla perchè non abbiamo motori spinti né la centralina regola l'anticipo fino al limite della detonazione.

Io ogni tanto faccio la 98, ma solo perchè in CH costa 1,19€ la 95 e 1,22€ la 98 : Chessygrin :
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#16
Sinceramente non capisco perhce fate benzina con la blu super.
La nostar macchina non regola l'accensione in fuonzione di una benzina con piu ottani .
Per cui è praticamente come avere una benzina normale solo che si paga di piou.
Discorso a parte per la v power che contiene additivi che puliscono il motore, ma anche questo va dimostrato, nel senso che un pieno ogni tanto non gli fa assolutamente nulla.
NbFL 1.8 mid
  Cita messaggio
#17
LA nostra centralina regola l'anticipo se batte in testa ma non va a cercare il punto di detonazione, gli unici casi in cui si sente la differenza sono:
Motore elaborato ,non filtro e marmitta ma lavorazioni alla testa, cammes e altre cose.
Turnate in pista nelle giornate in cui fa molto caldo e tutti i liquidi vanno alle stelle e IN ALCUNI CASI si può arrivare alla detonazione e allora la centralina ritarda, ma di norma non serve.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#18
Dalle prove effettuate, posso tranquillamente asserire che l'Agip non avrà MAI più i miei soldi.
Già che c'ero ho fatto un bel cambio olio e filtro con un bel Castrol Edge 5W30 e, tra benzina normale e olio nuovo, sembra un'altra macchina!

W l'MX-5! : Thumbup :

:assassin:
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio
#19
sim card Ha scritto:Discorso a parte per la v power che contiene additivi che puliscono il motore, ma anche questo va dimostrato, nel senso che un pieno ogni tanto non gli fa assolutamente nulla.

Prestato l'auto a mio padre, che me l'ha restituita col pieno: più fluida, sentivo la differenza. Credevo che l'avesse tirata "a fuoco" in autostrada, invece ha solo messo la V-Power.
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#20
Cmq anche nella blu super ci sono gli aditivi per tenere pulito il motore,per me va meglio della 95 e si fa anche qualche km in più (non tanti e non abbastanza x recuperare la maggiore spesa ma cmq si fanno)
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] kit bbr super 190, qualcuno lo ha montato ? lollorai 2 966 30-08-2022, 21:14
Ultimo messaggio: Black sheep
  [ND] BBR GTI super 220 ND 184 User 7577 24 13,256 23-09-2021, 13:18
Ultimo messaggio: Black sheep
  Problemi con pistoni ILMOTORSPORT chryferio 14 5,037 20-09-2021, 23:09
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  [ND] BBR Gti Super 175+ ND1 lorucc 7 2,244 23-08-2019, 12:07
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Problemi a caldo ram72pin 28 8,341 17-08-2019, 00:04
Ultimo messaggio: ram72pin
  Problemi Post Distribuzione edoardofo 1 1,631 17-07-2019, 15:43
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport ilbiondo 8 7,564 20-03-2018, 15:50
Ultimo messaggio: Tittia
  Problemi conosciuti Denon83 17 5,691 21-09-2016, 17:40
Ultimo messaggio: Denon83
  Kit BBR Super 190 tranqui83 50 13,506 15-09-2016, 13:30
Ultimo messaggio: v3rsus
  problemi accensione nb 1.6 Felix91 25 5,478 12-07-2016, 09:51
Ultimo messaggio: Felix91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)