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Macchina che non (ri)parte :(
#1
Speravo non arrivasse mai un momento come questo: Hurted :: Hurted :: Hurted :
oggi mentre mi recavo a lavoro mi si spegne la macchina
senza sussulti, niente di niente
provo a riaccenderla ma niente
quando provo a riaccenderla il motorino d'avviamento gira ma non si mette in moto
I livelli al momento in cui si è spenta erano ok; la benzina, poca ma c'era e comunque spingendola fino al distributore ho rabboccato.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?

adesso sono a lavoro e fino a stasera non potrò metterci mano
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#2
Messa così è un po difficile fare una valutazione
sicuramente non è la batteria perchè il motorino gira e il quadro perciò si accende giusto !
dici che sei andato al distributore a rabboccare, perchè forse avevi l'impressione che non
arrivasse benzina , trova il modo di staccare un tubo della benzina prima degli iniettori così controlli, filtro talmente saturo da non far passare la benzina o la pompa ? un cavo delle candelle non è possibile perchè si accenderebbe lo stesso e andrebbe a tre al massimo.
o semplicemente quel fubibile nel vano motore nella scatola in alto a sinistra della pompa
il secondo dall'alto non ricordo guardali tutti , se fosse saltato quello girerebbe il motorino ma la macchina non andrebbe in moto come hai detto tu praticamente.
facci sapere ciao
mx5 1.6 - 115 cv - '94 - Targata NA

D.O.P. Denominazione di Origine Partenopea


C'è chi è figlio di Flower
C'è chi è angoli Magneto
io sono assetto SENNA

angoli Max_Bo

Il mio Blog : http://www.decaffeinatorace.blogspot.com

Gagio Ha scritto:Eh. O' shcass.

Jamm'bbell.
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#3
Sad Così può essere tutto e nulla!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#4
883sportster Ha scritto:Messa così è un po difficile fare una valutazione
sicuramente non è la batteria perchè il motorino gira e il quadro perciò si accende giusto !
dici che sei andato al distributore a rabboccare, perchè forse avevi l'impressione che non
arrivasse benzina , trova il modo di staccare un tubo della benzina prima degli iniettori così controlli, filtro talmente saturo da non far passare la benzina o la pompa ?
Sono andato al distributore perchè avevo poca benzina ma comunque non così poca da non arrivare al motore. Ho comunque rabboccato per sicurezza
Stasera provo a cambiare il filtro della benzina con quello nuovo che ho a casa e vediamo che succede
un cavo delle candelle non è possibile perchè si accenderebbe lo stesso e andrebbe a tre al massimo.
Cavi e candele sono stati cambiati rispettivamente 2 mesi e due settimane fa
o semplicemente quel fubibile nel vano motore nella scatola in alto a sinistra della pompa
il secondo dall'alto non ricordo guardali tutti , se fosse saltato quello girerebbe il motorino ma la macchina non andrebbe in moto come hai detto tu praticamente.
facci sapere ciao
Quando ho controllato i fusibili sembrava tutto a posto se non per il fusibile da 80A la cui plastica era tutta rotta (non avevo mai controllato i fusibili effetivamente)
Ma la pompa della benzina qual'è?


In grassetto
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#5
[ATTACH=CONFIG]4309[/ATTACH]Descrizione Amperaggio Colore Componenti Protetti
1 HEAD 40A Verde fari 2 FUEL INS 30 A Rosa Impianto iniezione carburante 3 MAIN 80 A Nero/Blu (Fl) Protezione tutti i circuiti 4 IG KEY 40 A Verde/ Giallo (FL) Tutti i circuiti relativi all'accensione 5 BLOWER 30 A Rosa Motorino ventola di riscaldamento 6 FAN 30A Rosa Ventola di raffreddamento 7 BTN 1 20A/ 30A(FL) Giallo / Verde (Fl) Luci posteriori, indicatori di direzione ,illuminazione cruscotto*, antenna automatica * 8 BTN 2 20A Giallo Sbrinatore lunotto posteriore , chiusura centralizzata 9 ABS 20A giallo Sistema abs 10 STOP 15A Blu Luci Stop Clackson



http://www.mx5italia.com/content.php?70-...la-benzina


Allegati Anteprime
   
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#6
è escluso che l'auto abbia qualche vecchio antifurto ?
di qualche vecchio proprietario , tipo sul positivo della pompa proprio
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#7
883sportster Ha scritto:è escluso che l'auto abbia qualche vecchio antifurto ?
di qualche vecchio proprietario , tipo sul positivo della pompa proprio

L'auto ha l'antifurto
dici che potrebbe essere quello?
stasera provo a vedere se c'è qualcosa collegato alla pompa
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#8
probabilmente è l'antifurto che immobilizza l'auto.

per la pompa benzina, la macchina fa il tipico ronzio quando accendi il quadro???
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#9
caspita ha l'antifurto hai modo di escluderlo tipo con una chiave ?
se si fallo subito e poi se non và passi ad altro

ma la tua ha l'immobilizer , ovvero il riconoscimento della chiave
c'è qualche spia sul cruscotto che segnala il riconoscimento ?
prova con un altra chiave
una volta mi è capitato ad un altra auto che ho stavo uscendo pazzo ed era una cretinata
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#10
883sportster Ha scritto:caspita ha l'antifurto hai modo di escluderlo tipo con una chiave ?
se si fallo subito e poi se non và passi ad altro
dovrei capire dov'è il blocchetto che esclude l'antifurto
però non ho nessuna chiave dell'antifurto Sad
La macchina non fa nessun ronzio quando accendo il quadro
per la pompa stasera provo a fare il ponte sulla presa diagnosi in modo tale da far andare la pompa in continuo quando giro la chiave
e intanto
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