This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
supercharger
#1
Immagino ne sia già stato parlato in passato, ma con la funzione cerca non ho trovato le risposte che cercavo. Sul sito della Jackson racing ho visto il supercharger per la miata a circa 2400$. Anche aggiungendo la spedizione, col cambio euro-dollaro mi sembra veramente a buon mercato. Sapete se ci sono delle tasse da pagare? Qualcuno l'ha già montato? Come va? Sapete se ci sono controindicazioni? Addirittura qualcuno dice di averlo montato da sè, senza possedere particolare esperienza motoristica...
  Cita messaggio
#2
ziofrancesco Ha scritto:Sapete se ci sono delle tasse da pagare?
Ovvio che si, paghi il 20% di Iva e il 2.5-3% di dazi doganali (sul totale del valore dichiarato+spese di spedizione)

se ne parla anche qui:
viewtopic.php?f=9&t=1302

: Wink :
  Cita messaggio
#3
come kit si è molto facile da montare, ma era emerso che preso e montato a lungo termine dava problemi, io sto lavorando per farlo e da quanto era emerso nel passion bisogna adeguare la macchina per avere un buon risultato.
Ciò che intendo è che è molto bello ma se poi non ci puoi tirare perchè ti si frigge tutto??
quindi la spesa sale:
radiatore acqua maggiorato
radiatore olio (possibilmente con termostato)
centralina elettronica (greddy emanage ottima)
e il kit volumex
Il totale è circa 4000€ poi certo puoi provare a comprare in america ma occhio a contare bene tasse e tutto
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#4
Ma la centralina elettronica è d'obbligo? Non si può fare un semplice "plug and play" con il kit nel caso non si cerchino aumenti di prestazioni elevatissimi? Sarebbe interessante se chi ha intenzione di installare il compressore lo facesse a step, così si ha chiaro cosa serve aggiungere e perchè...
:bye:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#5
solitamente nei vari kit è inclusa un'elettronica testata dal venditore su cui ti da assistenza, ma che di solito è un po' limitata, esempio flyin miata ti permette di scegliere il kit con o senza elettronica con differenza di 300 dollari. ovvio che se prendi il kit senza ecu e vuoi metterlo sul motore, sempre che si accenda vai incontro a seri problemi di detonazione per non parlare della carburazione sballatissima.
poi a seconda dei cavalli che vuoi devi fare come dice pit, pena affidabilità del motore. So che chi ha già fatto questo intervento ha inizialmente girato senza intercooler (non so se ora l'ha montato ma credo di sì)

io prima o poi importerò questo http://www.autocarparts.com/part/310/3/
turbokit che più base non si può, il classico bolt-on, il tuning è dato dalla regolazione della pressione della benzina e dalla classica rimappata, però un intercooler glielo metterò sicuramente
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#6
pit la bestia Ha scritto:come kit si è molto facile da montare, ma era emerso che preso e montato a lungo termine dava problemi, io sto lavorando per farlo e da quanto era emerso nel passion bisogna adeguare la macchina per avere un buon risultato.
Ciò che intendo è che è molto bello ma se poi non ci puoi tirare perchè ti si frigge tutto??
quindi la spesa sale:
radiatore acqua maggiorato
radiatore olio (possibilmente con termostato)
centralina elettronica (greddy emanage ottima)
e il kit volumex
Il totale è circa 4000€ poi certo puoi provare a comprare in america ma occhio a contare bene tasse e tutto

Conosco personalmente chi ce l'ha montato da molto tempo e molti km e nessun problema, ovviamente non devi voler prendere 100cv senza null'altro, ma 40cv li prendi comodi senza tanti sbattimenti.. poi se vuoi esagerare ed ottimizzare puoi andare per step, come può essere un intercooler, un radiatore olio, elettronica + raffinata e via dicendo, ma oltre tutto ciò si può benissimo comprare e montare fin da subito, premettendo che l'auto deve essere sana di motore!
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#7
40 cavalli...è esattamente quello che vorrei...non sono mica presi male a quelle cifre? hai anche provato se cambia la guida?
  Cita messaggio
#8
nitro-ale Ha scritto:solitamente nei vari kit è inclusa un'elettronica testata dal venditore su cui ti da assistenza, ma che di solito è un po' limitata, esempio flyin miata ti permette di scegliere il kit con o senza elettronica con differenza di 300 dollari. ovvio che se prendi il kit senza ecu e vuoi metterlo sul motore, sempre che si accenda vai incontro a seri problemi di detonazione per non parlare della carburazione sballatissima.
poi a seconda dei cavalli che vuoi devi fare come dice pit, pena affidabilità del motore. So che chi ha già fatto questo intervento ha inizialmente girato senza intercooler (non so se ora l'ha montato ma credo di sì)

io prima o poi importerò questo http://www.autocarparts.com/part/310/3/
turbokit che più base non si può, il classico bolt-on, il tuning è dato dalla regolazione della pressione della benzina e dalla classica rimappata, però un intercooler glielo metterò sicuramente

molto interessante...ma di kit ce n'è una marea?!

Banghead
  Cita messaggio
#9
Come discorso quello del turbo mi interessa alquanto..cosi come il kit supercharger x l'aspirato.. ma se i pulotti si accorgono di un motore turbo e su libretto non c'e?? che rischi si corrono? sequestro?

x accorgersene intendo tipo dalla pop off..
  Cita messaggio
#10
nitro-ale Ha scritto:solitamente nei vari kit è inclusa un'elettronica testata dal venditore su cui ti da assistenza, ma che di solito è un po' limitata, esempio flyin miata ti permette di scegliere il kit con o senza elettronica con differenza di 300 dollari. ovvio che se prendi il kit senza ecu e vuoi metterlo sul motore, sempre che si accenda vai incontro a seri problemi di detonazione per non parlare della carburazione sballatissima.
poi a seconda dei cavalli che vuoi devi fare come dice pit, pena affidabilità del motore. So che chi ha già fatto questo intervento ha inizialmente girato senza intercooler (non so se ora l'ha montato ma credo di sì)

io prima o poi importerò questo http://www.autocarparts.com/part/310/3/
turbokit che più base non si può, il classico bolt-on, il tuning è dato dalla regolazione della pressione della benzina e dalla classica rimappata, però un intercooler glielo metterò sicuramente

qui costa addirittura solo 1300$...
http://www.modacar.com/products/Mazda/M ... okits.html
purtroppo sembra sia solo per NA...montare il turbo però credo poi sia più complesso...non spiega molto, si dovrà diminuire il rapporto di compressione? forse no se la pressione è bassa (i soliti 40cv)...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Alternatore, supercharger e me442 simone.manneschi 2 713 07-08-2021, 13:35
Ultimo messaggio: Rava86
  Iniettori e supercharger\turbo Rava86 8 3,794 17-10-2012, 09:16
Ultimo messaggio: Deimos850
  Come vedete un CAI in vista di montare il Supercharger? Gagio 50 5,004 28-11-2011, 17:13
Ultimo messaggio: r.m.
  Flyin Miata kit supercharger karif2800 84 13,758 19-07-2011, 08:44
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Cold Air Intake for JR Supercharger nofear 16 2,418 22-05-2010, 17:59
Ultimo messaggio: il Mamo
  Jackson Racing Supercharger Miata4Ever 27 4,404 24-03-2010, 16:18
Ultimo messaggio: Starsky
  Nbfl 1.6 supercharger nofear 62 8,920 01-10-2009, 23:06
Ultimo messaggio: Guest
  Supercharger I.L. Motorsport Miata4Ever 21 2,923 14-07-2009, 16:05
Ultimo messaggio: AndreaNobile
  Info pistoni per supercharger DriftKing 4 1,713 01-10-2008, 10:33
Ultimo messaggio: dmax23
  SUPERCHARGER lukat 2 1,318 06-09-2008, 13:41
Ultimo messaggio: lukat



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)