This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alfa Romeo 4C
a me garba, bella è bella, da valutare il prezzo, poi se voglio 'na macchina che non si rompe c'è l'mx-5 che è un vero trattore
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
Qualcuno si farà qualche giorno di riposo. Vorrei evitare di chiudere la discussione.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Demios Ha scritto:Non credo di aver afferrato il senso, in italiano, di questa frase.
La GT-86/BRZ/FR-s è figlia di una joint venture. Il telaio è in parte derivato dalla Lexus IS, il cambio e il differenziale dovrebbero essere Subaru, il blocco motore è Subaru mentre le teste dovrebbero essere in collaborazione con Yamaha, centraline DENSO (quindi Toyota), iniezione e VVT-i Toyota, freni Sumimoto e cerchi Enkei.
Se la memoria non mi inganna questi sono i natali dei vari componenti, poi, come ogni auto, è un guazzabuglio di imprese diverse...
Oltretutto ho sentito a Top Gear che Subaru ha il "permesso" di vendere solo 1 BRZ ogni 90 (o 19, Jeremy non aiuta il mio terribile orecchio con l'inglese) GT-86/FR-s, il che mi fa pensare che nel fornire blocco motore e trasmissione abbia avuto un guadagno non trascurabile la Subaru.

La 300/Thema sapevo anche io che fosse derivata da un telaio Merc E-Class, come anche la vecchia 300C. Oltre al telaio ho riconosciuto anche l'orripilante 5 marce NAG che mi fa accapponare la pelle ogni volta che mi ci trovo a combattere, per fortuna sono ricorsi all'8 marce ZF sulla 3.6 benzina, se ricordo bene!

Oltretutto ho sentito voci che affermano che anche la nuova Quattroporte sia stata sviluppata su quel telaio. Spero che non sia un gran successo, così tutti compreranno la "baby Maserati" e appena potrò permettermene una usata avrò vastissima scelta! :haha:

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che subaru sia quasi interamente di proprietà Toyota siccome non versava in buone condizioni economiche... Vado a verificare...


Edit:
subaru è al 16% di Toyota, ma non sono riuscito a trovare info sugli ultimi due anni

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
Signori, la 4C ha dei contenuti tecnici straordinari!

Secondo me, nel mondo sarà un successo...
...ovviamente in Italia adesso il momento è molto difficile per fare numeri
con auto da 60.000 euro...

...ma non è detto! Vedremo presto se soddisferà le aspettative di tutti... Thumbup
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Il resto, minchia, siete di una pesantezza immane. C'è sempre chi sa qualcosa più degli altri.
Perchè non dite una volta per tutte che lavoro fate e dove lavorate, così vediamo chi conta balle e chi no, chi scrive per conoscenze dirette e chi per sentito dire?

Il tutto imho.

pilistation Ha scritto:Responsabile reparto CAS (surfacing classe B) Torino Design, non lavoro per Fiat e cerchiamo di tenerci un po alla larga (causa problemi noti con pagamenti in ritardo).

.Shark (parlo per lui) sta seguendo l'omologazione dei componenti di sicurezza (cinture e airbag) proprio sulla 4C.

touchè...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Alpha4 Ha scritto:Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che subaru sia quasi interamente di proprietà Toyota siccome non versava in buone condizioni economiche... Vado a verificare...


Edit:
subaru è al 16% di Toyota, ma non sono riuscito a trovare info sugli ultimi due anni

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Sapevo che ne detenesse una quota, ma non pensavo fosse così importante!

Ulteriore OT: sono iniziati i test della "baby Maserati"! Mi ha chiamato mio zio con l'urgente notizia: ha beccato un prototipo vicino Bari e dice abbia interni stupendi e un sound invidiabile! Quello è un mezzo di cui sono anzioso di vedere la versione definitiva. Le Maserati hanno sempre conservato un aura carismatica, anche quando erano diventate solo auto tremende.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Signori, la 4C ha dei contenuti tecnici straordinari!

Secondo me, nel mondo sarà un successo...
...ovviamente in Italia adesso il momento è molto difficile per fare numeri
con auto da 60.000 euro...

...ma non è detto! Vedremo presto se soddisferà le aspettative di tutti... Thumbup

Beh, anche se in minor numero rispetto a prima, continuo a vedere parecchie macchine da 60.000 e passa € di nuova immatricolazione in giro..
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Beh, anche se in minor numero rispetto a prima, continuo a vedere parecchie macchine da 60.000 e passa € di nuova immatricolazione in giro..

ma dove sta scritto che costerà 60k eurozzi?? a quel prezzo vedi in giro i cayenne, ma non le cayman, ergo vedremo poche 4C
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
grendizer Ha scritto:ma dove sta scritto che costerà 60k eurozzi?? a quel prezzo vedi in giro i cayenne, ma non le cayman, ergo vedremo poche 4C
Tanto ne faranno poche, e dubito che tante saranno destinate al mercato italiano...
Alberto
  Cita messaggio
Ragazzi ma cercate di guardare un po' oltre il vostro naso, come fa intendere Shark, questa è un auto che farà vendere nei paesi dove il prestigio del marchio alfa è ancora vivo, Giappone Usa e direi anche Germania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 853 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 4,914 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 78,804 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Pigeon o Alfa Mito QV? omermon 34 7,250 16-10-2016, 23:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,114 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera Mexo Cinqo 25 6,618 08-03-2016, 13:30
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Alfa Romeo SS yellowmiatait 8 2,528 02-10-2014, 11:52
Ultimo messaggio: hero_94
  alfa 4c..io l'ho vista lucazam 58 6,865 25-04-2013, 02:18
Ultimo messaggio: .SharK
  miata made by alfa? Doppiaeffe 203 25,501 23-06-2012, 12:19
Ultimo messaggio: Enrico89
  Alfa Romeo SZ lucazam 63 8,061 22-05-2012, 17:49
Ultimo messaggio: Tuscany964



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)