This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
una nuova Z tra noi
#31
spiderman Ha scritto:Personalmente non capisco l'adozione di motori inferiori al 3.000 su un carro armato simile. La Z4 mi è sempre piaciuta ma certi allestimenti non giustificano il prezzo. Una mia amica ne aveva una 2.2 (se non ricordo male) comprata nello stesso periodo in cui io ho preso la NC e l'interno era allucinante! Sedili in stoffa, cruscotto plasticone, volante in plastica, leva del cambio in plastica. Cavolo sembrava una Fiat 132! Peccato che costasse quasi un deca più della NC e a livello di motore e di dinamica prendeva le legnate.

Ad ogni modo mi fido assolutamente del tuo giudizio sull'auto dato che da sempre sei preciso ed esperto e magari se ci fosse l'occasione non disdegnerei di provarla per ricredermi sui motori più piccoli sulla Z4.

[ATTACH=CONFIG]1924[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#32
marcog Ha scritto:BMW E36 Z3: 5,600 Nm/degré
Mazda NA and NB: 6,000 Nm/degré

Mi pare strano che la NA e la NB siano riportati uguali dato che a suo tempo avevano dichiarato un aumento del 30% della rigidità sulla NB rispetto alla NA

Se il dato fosse quello della NA in paragone la Z3 è inferiore, in confronto alla NB ci sta.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#33
Bella la Z4 prima serie, mi è sempre piaciuta molto, in realtà preferisco il Coupè, ma rispetto alla nuova è molto più bella la vecchia serie IMHO. Peccato il motore, non dubito che vada forte, però un 4 cilindri su una BMW non lo trovo molto corretto.

Personalmente preferisco rinunciare a optional come la pelle e altro in cambio di un motore più prestante: è un'auto sportiva, non un camper
  Cita messaggio
#34
spiderman Ha scritto:Mi pare strano che la NA e la NB siano riportati uguali dato che a suo tempo avevano dichiarato un aumento del 30% della rigidità sulla NB rispetto alla NA

Se il dato fosse quello della NA in paragone la Z3 è inferiore, in confronto alla NB ci sta.

Ma infatti, l'articolo non è preciso, l'NB è più rigida dell'NA, e l'NBFL a sua volta è ancor più rigida.
  Cita messaggio
#35
lucazam Ha scritto:Bella la Z4 prima serie, mi è sempre piaciuta molto, in realtà preferisco il Coupè, ma rispetto alla nuova è molto più bella la vecchia serie IMHO. Peccato il motore, non dubito che vada forte, però un 4 cilindri su una BMW non lo trovo molto corretto.

Personalmente preferisco rinunciare a optional come la pelle e altro in cambio di un motore più prestante: è un'auto sportiva, non un camper

Tendenzialmente ti darei ragione, ma non dimenticare che la Z3 è stata presentata con due motori a 4 cilindri, persino quella di Pierce Brosnan era una 1.900 4 cilindri (goldeneye) Big Grin
  Cita messaggio
#36
Antonio Ha scritto:Tendenzialmente ti darei ragione, ma non dimenticare che la Z3 è stata presentata con due motori a 4 cilindri, persino quella di Pierce Brosnan era una 1.900 4 cilindri (goldeneye) Big Grin

Ma sì, l'importante è che spinga abbastanza per divertirsi ;-)
  Cita messaggio
#37
lucazam Ha scritto:Ma sì, l'importante è che spinga abbastanza per divertirsi ;-)

Certo, poi la persona che l'ha acquistata, non sa neanche cosa siano un 4 e un 6 cilindri! :haha:
  Cita messaggio
#38
CJ_ Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]1924[/ATTACH]

??????
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#39
Antonio Ha scritto:Certo, poi la persona che l'ha acquistata, non sa neanche cosa siano un 4 e un 6 cilindri! :haha:

In effetti...... :haha: :haha:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#40
Una Z4 2.0 che va come una nc 2.0 ? no direi di no, ho avuto la z4 2.2 con scarico e centralina 180 cv, gran telaio con il pacchetto bmw m technic, forse il 2.2 tiene dietro una nc 2.0......... tieni presente che 2.0 e 2.2 hanno cambio 5 marce...
rimane il fatto che z4 è una gran macchina anche se i sei cilindri sono molto paciosi fino al 2.2, CMQ GRAN MACCHINA PURTROPPO TROPPO DISPREZZATA COMMERCIALMENTE.

LE VERSIONI BASE CONFERMO SONO MOLTO SPARTANE, L'AUTO ANCHE CON INTERNI IN PELLE è SEMPRE ESSENZIALE PERò QUANDO CHIUDI LE PORTIERE COMPRENDI LA DIFFERENZA CON UNA MX5, A MIO PARERE Z4 è UN'AUTO STUPENDA MA TURISTICA TRANNE IL 3.0 MX5 PIù SPORTIVA ,DIREI DUE INDIRIZZI DIFFERENTI
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GR86 e nuova BRZ KuroiRei 29 7,388 12-02-2024, 16:00
Ultimo messaggio: ilnaco
Sad Nuova Mazda 3: vi piace? GioCas 7 4,015 02-12-2018, 10:52
Ultimo messaggio: gluca
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 6,474 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 80,499 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Nuova Concept Mazda al prossimo salone Tokyo interceptor75 31 11,402 11-03-2016, 23:55
Ultimo messaggio: mxzzica
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 7,143 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Consigli per nuova auto Marcos 27 7,392 27-01-2016, 18:59
Ultimo messaggio: Antonio
  Nuova normativa sulle assicurazioni lorsal 11 3,348 08-10-2015, 19:15
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  tutti parlano della nuova ma io mi sono concesso per un po' la vecchia Giulia (Gt) aircooled 17 5,850 30-06-2015, 12:09
Ultimo messaggio: naviga64
  nuova sorellona :) hyper92 41 7,630 14-03-2015, 02:23
Ultimo messaggio: danx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)