This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dynapac,kit riparazione forature.Cosa ne pensate?Per la Nc ma anche le altre mx5
#21
Ricapitolando,IMHO:

-Ruotino,per forature,squarci e cerchio stortato

-Dynapac o simili:Non squarci,ma forature con ritrovamento dell'oggetto causa della foratura del pneumatico

-Bomboletta o similii:Non squarci,ma forature anche senza ritrovamento dell'oggetto causa della foratura del pneumatico.

Per cui varrebbe la pena tenere bomboletta e Dynapac in auto.O sbaglio?
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#22
angeloc4 Ha scritto:Scusa,ma non hai il mini compressore in dotazione alla Nc oltre alla bomboletta di liquido NON in pressione?Shock

Mi riferivo all'eventualità di non portare null'altro che il vermicello.
Inoltre: la bomboletta mi risulta sia in pressione, altrimenti come faresti a far uscire completamente il sigillante liquido?
Il compressore serve per completare il gonfiaggio alla giusta pressione.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
#23
Liosandro Ha scritto:Mi riferivo all'eventualità di non portare null'altro che il vermicello.
Inoltre: la bomboletta mi risulta sia in pressione, altrimenti come faresti a far uscire completamente il sigillante liquido?
Il compressore serve per completare il gonfiaggio alla giusta pressione.

Ciao
Ale
Beh non è che il borsello che contine la bomboletta ed il mini compressore pesi così tanto,(1,6 kg),ed occupi quel gran spazio,(L=250mm H=160mm P=70mm),però De Gustibus.
Ah la bomboletta,quella in dotazione,ovviamente,per tua e mia informazione,NON è in pressione.
Se vai nel "manuale di uso e Manutenzione" a pag.7-8 al punto 10 c'è scritto".......,premere il contenitore con le mani ed iniettare tuttto il sigillante"......Wink

P.S.
Comunque per accertarmi,l'ho aperta ed il liquido non è in pressione...
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#24
angeloc4 Ha scritto:Beh non è che il borsello che contine la bomboletta ed il mini compressore pesi così tanto,(1,6 kg),ed occupi quel gran spazio,(L=250mm H=160mm P=70mm),però De Gustibus.
Ah la bomboletta,quella in dotazione,ovviamente,per tua e mia informazione,NON è in pressione.
Se vai nel "manuale di uso e Manutenzione" a pag.7-8 al punto 10 c'è scritto".......,premere il contenitore con le mani ed iniettare tuttto il sigillante"......Wink

P.S.
Comunque per accertarmi,l'ho aperta ed il liquido non è in pressione...

LOL, in questi giorni gioco a non farmi capire Big Grin
Allora: intendevo dire che il vermicello non può sostituire il kit di riparazione con la bomboletta perchè raramente si sa dov'è il buco Smile Quindi l'ipotesi di risparmiare peso sostituendo il tutto con il vermicello è quantomeno azzardata.
Io ritengo perfetto il kit in dotazione.
Mi sorprende molto il fatto che la bomboletta non sia in pressione, ero convinto fosse esattamente come le altre standard... Ed in effetti ti danno in dotazione anche lo strumento per rimuovere il pistoncino della valvola.
Quindi funziona per gravità. Lo trovo grave. Big Grin


Ciao
Ale
  Cita messaggio
#25
Liosandro Ha scritto:LOL, in questi giorni gioco a non farmi capire Big Grin......CiaoAle

Mah,in effetti fra le gomme termiche e qui......:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#26
angeloc4 Ha scritto:Allora diciamo che se si pizzica con squarcio la gomma,serve solo il ruotino...
E' sempre il solito discorso trito e ritrito di avere a bordo quel qualcosa che ti aiuti in caso di foratura.
Si scrive a proposito di avere il ruotino a bordo:
"Quante possibilità hai di forare?"
Allora togliamo il ruotino e mettiamo la/le bombolette.
Poi quella di Mazda in dotazione alla Nc ha anche la scadenza!
Se la usi vai presto da un gommista a farti pulire l'interno del pneumatico perchè il liquido combina guai.
Lo stesso per quelle che vendono gli accessoristi.
Allora prendi l'ambaradan Dynapac o similari,leggerissimo,quasi zero ingombro.
Però se squarci o buchi e non c'è l'oggetto della foratura?
Ognuno faccia come vuole.Sempre IMHO!!!:giggle:

P-S-
Mi ricorda la storiella del padre,figlio e quadrupede che vanno al mercato.....

Thumbup
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#27
angeloc4 Ha scritto:Mah,in effetti fra le gomme termiche e qui......:chessygrin::chessygrin::chessygrin:

:oops::oops::oops:DohDohDoh


Ciao
Ale
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] DIfferente altezza da terra asse anteriore SX-DX, cosa controllare? Bulz 6 2,236 30-04-2021, 13:36
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NA] TEIN street Basis: cosa ne pensate? Marco Ruschena 26 16,428 16-11-2019, 15:05
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] ...cosa accoppiare a queste antirollio? Calmar78 17 7,769 05-08-2019, 16:16
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC] Canale cerchi e offset larghi, estetica o anche sostanza? sintraversa 1 2,283 30-01-2017, 12:27
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [Vari] Bc racing vs bilistein b14? Cosa prendo sintraversa 21 13,440 20-10-2015, 15:01
Ultimo messaggio: flavio90
  [NB/NB FL] bump stop: cosa sono? dojo1994 12 7,056 05-07-2015, 08:43
Ultimo messaggio: Hammer®
  [Vari] Che cosa devo comprare per sostituire gli endlinks stock con quelli RB regolabili? Gagio 69 9,120 08-05-2015, 12:50
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  [NB/NB FL] cosa comprare nocc mx5 37 4,458 09-03-2014, 11:29
Ultimo messaggio: Mr.nitro
  [NC/NC FL] Cerchi cerchi e ancora cerchi!!! Cosa montare senza omologare nulla... Robby77 27 6,261 09-02-2014, 23:59
Ultimo messaggio: Robby77
  [Vari] Il volante fa delle cose strane, cosa può essere?? DNA54 13 3,482 11-10-2013, 16:29
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)