This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Bc racing vs bilistein b14? Cosa prendo
#1
Allora settimana prossima prendo l'assetto, le due alternative che ho sono i bc racing e i Bilistein b14, tutti e due al solito prezzo 820 euro. Da una parte sono per il bc e la sua idraulica regolabile ma dall'altra ho un po paura della scarsa qualità dei materiali rispetto al bilistein... Cosa fareste voi??
  Cita messaggio
#2
Interessanti i prezzi.. Scusa dove li prendi?

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Il bc racing da un ragazzo di carrara qui vicino a me e credo che per ordini multipli possa scendere ancora un po http://www.jdmracingparts.com/
e il b14 da un venditore tedesco (carparts-baust). Il bc racing per la precisione 830 e il b14 819 spedito :-)
  Cita messaggio
#4
bel dilemma, i bc sono "a prezzo" al massimo mi pare che i blistein siano sotto-prezzati, sebbene l'assenza della regolazione idraulica rappresenta secondo me un limite da valutare attentamente
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#5
Dei bc a livello dinamico ho letto solo commenti positivi.. L'unica cosa di negativo riguardava la rumorositá degli ammo.. Non so se hanno risolto.. C'è una discussione sul forum..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Un mio caro amico ha i BC su una evo e devo dire che lavorano molto bene... Il problema è che durante una pistata ne ha scoppiato uno, con 3000 km alle spalle .. Ecco cosa mi preoccupa...
  Cita messaggio
#7
l'imprevisto può sempre succedere, immagino fossero in garanzia e fortunatamente si può cambiare la cartuccia del pistone in blocco - che tra l'altro è di 46mm di diametro e sul tubo c'è un tutorial per rimpiazzare quelle br con quelle dei blistein di medesima dimensione Big Grin
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#8
Io ho i BC Racing sulla mia NC 2.0 e ti posso dire che la qualità di guida è ottima nell'uso stradale: con idraulica al minimo sono estremamente comodi e scorrevoli anche sul "corrugato", ma ben controllati in velocità. Rumorosità assente nel mio caso, credo che ci sia qualche segnalazione di rumorosità da parte di utenti ma in un caso era un ammo francamente rotto. A me hanno sorpreso per qualità devo dirti; magari assicurati di avere un contatto per eventuale assistenza.
Sulla durata non posso dirti nulla, ho solo 5.000 Km.
Bilstein B14 dovrebbe essere garanzia di ottima qualità, ma non sono regolabili e credo siano piuttosto duri. Dipende dall'uso che devi farne...
  Cita messaggio
#9
Ho da poco i Gaz....regolabili...so che si trovano a 840 .......
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#10
Io ad un coilover di fascia media preferirei un assetto fisso di qualità, poichè, a meno che tu abbia l'esigenza di variare continuamente altezza e rigidità, con bilstein vai sul sicuro.

Poi non so, per spendere 800€ di BC o b14 onestamente risparmierei ancora un mesetto e andrei direttamente su Ohlins, che sono definitivi in ogni situazione e rimangono un assegno circolare in caso di rivendita.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 1,319 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,609 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA/NB]  Aiuto - Japan Racing JR3 JR5 JR11 15x7 - 15x8 Alfatester 2 1,162 28-01-2022, 23:44
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB/NB FL] Cerchi Japan Racing Foxy 85 47,781 05-01-2022, 20:12
Ultimo messaggio: Sly
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,072 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NC/RC] DIfferente altezza da terra asse anteriore SX-DX, cosa controllare? Bulz 6 2,174 30-04-2021, 13:36
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NC] Coilover BC racing Pes mx5 3 1,680 19-04-2021, 09:07
Ultimo messaggio: Pes mx5
  [NA] cerchi japan racing jr9 francesco_ 1 1,491 11-12-2020, 23:12
Ultimo messaggio: kire_06
  [NA/NB]  japan racing jr 12 Ceri88 134 25,819 06-01-2020, 11:05
Ultimo messaggio: Tompago
  [NA] TEIN street Basis: cosa ne pensate? Marco Ruschena 26 16,355 16-11-2019, 15:05
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)