This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] bump stop: cosa sono?
#1
Ciao ragazzi..sono nuovo del forum e ho una nbfl 1.6 110 cv
Vorrei acquistare un assetto kyb agx+molle tein perché ho sentito molti pareri positivi su questa accoppiata..il mio uso é stradale abbastanza sportivo...non prevedo track day in futuro...la mia domanda é una sola...devo comprare anche dei bump stop? Cioé a cosa servono e una volta che ho molle e sospensioni mi serve altro...scusate se magari ho aperto una nuova discussione per niente..ma non so una mazza su assetti...se la discussione é giá presznte mi scuso in anticipo
  Cita messaggio
#2
Ma scusa i bump stop non sono quei gommini che protegono l'ammortizzatore quando va a fine corsa?? Dovrebbero uscirti nel kit, non credo siano pezzi da acquistare separatamente o sbaglio?
  Cita messaggio
#3
In caso comperi solo le molle o gli ammortizzatori (come nel tuo caso) i tamponi di fine corse (nome italiano) te li devi procurare a parte.
  Cita messaggio
#4
E come detto da giova636 servono a non far sbattere l ammortizzatore se mai arrivasse a fine corsa.
  Cita messaggio
#5
Ok grazie mille a tutti e due, siete stati molto gentili ora é tutto piú chiaro..devo comprarli io
  Cita messaggio
#6
Comunque puoi recuperare anche quelli del tuo assetto di serie se nn sono rovinati Wink
  Cita messaggio
#7
Ah ok perfetto
  Cita messaggio
#8
Sconsiglio di usare quelli di serie su unassetto ribassato.

Quelli in dotazione, almeno nel mio caso (ammo e molle gaz) erano lunghi 1/3 rispetto agli originali.

Rischiersti di arrivare a tampone per nulla
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#9
I più gettonati sono i bump fatcat
http://fatcatmotorsports.com/FCM_KYB_pro...A.htm#bump

i bumpstop sono fondamentali in auto pesantemente abbassate perché hanno una risposta più omogenea in fase di compressione
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#10
Ok ora é tutto piú chiaro...quindi se devo comprare un asseto composto da tein + kyb prendo anche i bumpstop e sono a bolla o devo comprare anche altre cose?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Testine di sterzo e bump/roll steer HPDxxx 13 547 05-02-2024, 09:42
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Quali cerchi sono compatibili con brembo? Gian luca 6 1,715 25-08-2022, 11:56
Ultimo messaggio: Pepi
  [NC/RC] DIfferente altezza da terra asse anteriore SX-DX, cosa controllare? Bulz 6 2,117 30-04-2021, 13:36
Ultimo messaggio: Dragone81
  bump stop su ammortizzatori originali o equivalenti Antonio 36 13,763 04-10-2020, 16:08
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Che cerchi sono? giorgiov 4 1,872 27-07-2020, 15:50
Ultimo messaggio: giorgiov
  [NA] TEIN street Basis: cosa ne pensate? Marco Ruschena 26 16,157 16-11-2019, 15:05
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] ...cosa accoppiare a queste antirollio? Calmar78 17 7,548 05-08-2019, 16:16
Ultimo messaggio: Pee Tee
Smile [NC] Bump stop & endlinks Chosa 22 8,190 21-02-2019, 23:16
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NA/NB]  Che cerchi sono? Alessandro 4 3,157 12-01-2019, 15:23
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA] 235/75r15 Offroadster ...... e niente sono tornato a essere il solito malato pit la bestia 9 3,088 01-06-2018, 14:39
Ultimo messaggio: pit la bestia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)