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Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6
Io ti stimo e ti voglio bene e non vorrei alimentare fantasie malate, ma IRTB per forza! Io avessi l'auto smontata come te, avessi trovato cotanti collettori non avrei dubbi, è un segno del destino...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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dmax23 Ha scritto:Io ti stimo e ti voglio bene e non vorrei alimentare fantasie malate, ma IRTB per forza! Io avessi l'auto smontata come te, avessi trovato cotanti collettori non avrei dubbi, è un segno del destino...


quotissimo
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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oldcafe Ha scritto:se non hai fretta, fra un annetto li prendo, li possiamo ordinare insieme così ci fanno un pò di sconto, ed intanto vediamo gli altri che monteranno sti itb che elettronica useranno, così ci regoliamoThumbup

Ricordati di me, fra un annetto valutero' volentieri la cosa. :happy:

Ricky Ha scritto:Secondo me il più grave difetto dell'MX5 è la mancanza di coppia, quindi una modifica come la tua la farei nell'ottica di sfruttare quei 200 cc in più ai medio-bassi e non agli alti. Quindi secondo me il 1.8 con irtb e coppia conica da 4.3 dovrebbe già regalarti una sensazione di guida totalmente diversa.
Certo, l'irtb ha bisogno di una carburazione dedicata, ma non andrei a rimettere il 1.6 per accoppiare la centralina. Cercherei piuttosto un modulo per il motore della NB.

Non sto tornando al 1.6, sto solo adattando il 1.8 ai cablaggi del 1.6 ed e' una cosa comunissima ma piu' costosa,occorre un kit specifico e possibilmente una ecu adeguata. In principio volevo swappare e adattare tutto da solo per limitare i costi, dato che avevo gia tutto pronto, ma occorre appunto sbattersi per adattare ogni cosa.


p.s. grazie per i complimenti!
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http://www.motomanuali.com/immaginiweb/c...astica.jpg

: Bash :
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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@Phreno

Te ga rason.
Avevo letto male e risposto peggio.
Allora si, sono assolutamente d'accordo. Anche se come dici tu sarà più costoso, adatta i cablaggi e vai di 1.8. Big Grin
Ex MX-5 1.6 NBFL Naked 100/200
Alfa Romeo Spider 2.2 JTS

Sir Stirling Moss: "I rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
Guidare nella sua forma più pura, per il puro piacere di farlo. (AUTOMOBILE MAGAZINE - gennaio 1992)
"La sovralimentazione lasciamola a chi non ha poesia! ;-)" [cit.]
"Nothing screams RELIABILITY more than a 4rotor with turbo and nitous"

Motor Racing Culture su FB
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Oggi altra piccola sessione di garage:

Avevo intenzione di montare i braccetti inferiori frontali, ma prima dovevo capire se le teste a snodo erano in buone condizioni.

Ne ho visionate 2 paia e fra tutte quelle che avevo non sono riuscito a formare una coppia "uguale" per montarle in auto, lo reputo un componente importante e ritengo che vada sostituito.

Ho osservato su mx5 part il ricambio e mi sono preso un colpo, 70 euro per l'oem e 40 per l'aftermarket per un singolo pezzo!

Visto che sono piu' che convinto che l'aftermarket e' identico all'oem, ho deciso di spulciare Ebay

http://cgi.ebay.it/2-FRONT-LOWER-BALL-JOINT-FOR-MAZDA-MIATA-MX-5-90-05-/220790234275?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item33681f9ca3#ht_954wt_1139

e nell'occasione sostituirei pure questi:

http://cgi.ebay.it/2-OUTER-TIE-ROD-END-FOR-MAZDA-MIATA-MX-5-90-05-/220790234834?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item33681f9ed2#ht_902wt_1139

Che dite?
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Direi cHe fai bene, i prezzi mi sembrano buoni (in confronto a mx5parts)
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
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ottimo!!

te la butto li...
e se invece delle testine di sterzo classico usassi degli uniball ?

infondo hai messo tutto più rigido/con meno gioco ..
ma forse diventa troppo scomodo nella guida normale...
MX-5 NA 115cv Crystal White

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Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
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Phreno Ha scritto:Visto che sono piu' che convinto che l'aftermarket e' identico all'oem, ho deciso di spulciare Ebay

http://cgi.ebay.it/2-FRONT-LOWER-BALL-JOINT-FOR-MAZDA-MIATA-MX-5-90-05-/220790234275?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item33681f9ca3#ht_954wt_1139

e nell'occasione sostituirei pure questi:

http://cgi.ebay.it/2-OUTER-TIE-ROD-END-FOR-MAZDA-MIATA-MX-5-90-05-/220790234834?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item33681f9ed2#ht_902wt_1139

Che dite?

Di solito i pezzi meccanici di concorrenza sono molto simili agli originali o addirittura sovradimensionati per non avere grane.

Da evitare accuratamente invece i pezzi di carrozzeria di concorrenza :haha:
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oldcafe Ha scritto:se non hai fretta, fra un annetto li prendo, li possiamo ordinare insieme così ci fanno un pò di sconto, ed intanto vediamo gli altri che monteranno sti itb che elettronica useranno, così ci regoliamoThumbup
aggiungine un altro....

PS Vi odio
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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