This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ingresso aux per ipod
#51
TraLaLa Ha scritto:aggiorno con varie note di interesse:

-montato poco fa la scatoletta.. il problema bullone da 10 risolto facile, all' inizio pensavo di aver sbagliato bullone, invece era quello giusto.. pensavo peggio, trovarlo e toglierlo è facile, ma un pirla come me ovviamente fa si che cada chissà dove.. vabbè xD magari un gg spunterà fuori.. xD in compenso i connettori della radio/clima sono da bestemmie come sempre, soprautto perchè, per mantenere molto pulito dentro la plancia, quasi tutti i cavi sono clippati o nastrati da Mazda, il che li rende estremamente corti.. personalmente ho tirato un po' più fuori il cavo dell' antenna (se no non riuscivo a rimetterlo) e quello stesso della radio (tolta la clip e recuperato un 5-10cm di cavo).. un "professionista" magari riuciva meglio, ma io mi ritengo cmq soddisfatto..

-il connettore che va alla radio non mi pare fatto benissimo, entra e si incastra, ma non come i normali che si infilano bene e si bloccano facendo il click.. questo si incastra proprio.. boh, un po' ' na cinesata, ma sembra andare..

-anche le NC-wind hanno nel pannellino dell' accendi sigari le predisposizioni (e quindi spazio in meno) per i bottoni dei sedili riscaldati.. diventa difficile quindi attuare la mia idea di usare quel pannellino sotto per ricavare l' ingresso usb/aux come se fosse di serie.. penso proprio che lo lascierò anche io nel cassetto portaoggetti bloccato con del biadesivo/velcro, sempre che un gg non riscontro quei problemi di surriscaldamento citati.. eventualmente cmq lo spazio, nella radio normale NON bose almeno, per lasciarlo in plancia c'è, e tirare i cavetti usb/aux di interesse è fattibile Wink

-l' aux microfono sembra inutile, non risulta come dispositivo BT, quindi penso che l' unica utilità che possa avere è fare da "megafono" usando l' impianto audio della macchina.. mah, farò gli scherzoni a mo di "è arrivato l' arrotinooo" che posso dirvi.......

-non ho ancora smanettato con le cartelle, ma posso per ora dire che l' aux prende il posto del CD1 se viene collegato un dispositivo

-le tracce spesso "saltano" all' inizio, sopratutto se la riproduzione è stata interotta, spostata avanti etc.. niente di che secondo me, ma è un altro puntino che fa ricordare che si parla di una scatolotto un po' così..

-il CD01 sembra proprio essere la chiavetta stessa diciamo, come da istruzioni.. cioè tutti i file audio dentro la chiavetta, ma "fuori" da una sottocartella specifica.. in pratica tutti i file che si "buttan" dentro la chiavetta e fine.. stasrea farò altre prove Wink
Haaha l'arrotimo xD dai al massimo mettiamo su una società! XD
Per il discorso delle canzoni che saltano per un mezzo secondo, ho notato che non lo fa sempre! Non so da cosa dipenda Tongue








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#52
lukat Ha scritto:MH... non mi vien piu molta voglia di acquistarlo sinceramente....ma quello di mazda (mx5parts ecc) è migliore?
Penso di si! Ma sostanzialmente é la stessa cosa! Tranne quei due lievi difettini, funziona bene! Rimane da testare la ripartizione in cartelle! Io entro sta settimana proverò! Tieni conto che l'audiolink ( cioè quello ufficiale Mazda/mx5 parts) costa mediamente 30 euro in più! Non é che uno si impoverisce per 30 euro ma se già ti scoccia dover spendere per sentire degli mp3 magari sei disposto a passar sopra a quei difetti! :p








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#53
Mazda mi pare proponesse solo il cavetto aux oppure il cavetto per ipod/ipad/icaz se non sbaglio.. non so se siano migliori (che difetti grossi ci sono in questo poi?), ma con quel che chiedono devono essere perfetti..


aggiorno per la questione cartelle.

-confermo che il cd1 (ex1 sulla radio) è la chiavetta stessa, o l' aux qualora venga usata
-le altre cartelle (cd2-3-etc-6, ovvero ex2-3-etc-6) sono tutte le altre cartelle presenti nella chiavetta, selezionabili usando i tastini disc+ e disc- ..non serve rinominarle CD2 etc, il nome può essere uno qualsiasi e dovrebbero essere "lette" in ordine cronologico di creazione (almeno da quanto ho capito, come per i files mp3)
  Cita messaggio
#54
Umby Ha scritto:Per il discorso delle canzoni che saltano per un mezzo secondo, ho notato che non lo fa sempre! Non so da cosa dipenda Tongue

Se la playlist è già in corso e non si fa avanzare/saltare delle canzoni, allora la riproduzione è costante senza problemi; se invece inizi a saltare canzoni, avanzare, etc, allora l' inizio della traccia successiva da dei problemi.. io ho capito questo per ora Wink
  Cita messaggio
#55
bhe a me darebbe fastidio questa cosa sinceramente. Salto di canzone e mi fa problemi...a me darebbe noia non poco ad esempio.

Quindi il mazda non supporta la chiavetta?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#56
Che io sappia Mazda ha fatto solo uno specifico per iPad/iPod/iCazz e uno generico per l'uscita audio da 3,5mm, ma niente USB diretta..

Cmq si, c'è quel piccolo salto di 1/2secondi, se da noia meglio evitare.. io personalmente non ci faccio troppo caso, e almeno ho la possibilità di gestire USB/aux assieme..

Magari altri scatolotti simili non danno problemi, ma non so.. il Mazda invece è cmq riduttivo secondo me..
  Cita messaggio
#57
si certamente il mazda a sto punto è molto riduttivo con un uscita da 3.5
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#58
Cmq ho provato un po' di più ieri, e quel difetto non è fisso al salto delle canzoni.. bohh

L alternativa resta il cambio della radio, magari con l.OEM che legge i cd mp3.. ma qua diventa un discorso diverso.. io del resto, se non era per questo scatolotto, mi sarei tenuto i miei bei cd nel portaoggetti e tanti saluti xD scomodi, ma resa sicura xD
  Cita messaggio
#59
se a qualcuno può interessare, restando in tema, ieri ho fatto montare dal centro mazda questo cavo che ho preso su Amazon:
http://www.amazon.co.uk/Connect-iPhone-P...dp_product

un altro utente del forum aveva postato l'immagine di questo cavo per sapere se era compatibile con la radio Mazda.. in buona sostanza si tratta di un semplice cavo che da una parte ha un jack 3.5 mm e dall'altra parte ha il collettore maschio da inserire nel retro della radio Mazda a fianco al cavo dell'antenna (dove si inserisce anche l'audiolink oppure l'interfaccia ipod di serie). Su Amazon è specificato che funziona sui modelli dal 2006 in avanti, io ho voluto provarlo sulla mia MX-5 RC del 2009 con sistema audio Bose 6cd mp3 perchè non potevo utilizzare il cavo ipod di serie in quanto non ho nessun lettore mp3 apple, non volevo spendere troppo ma soprattutto volevo trovare un modo per collegare alla radio Bose qualunque lettore mp3 (quindi senza la schiavitù della chiave usb con 6 cartelle con 99 brani in ogni cartella). In effetti questo cavo costa circa 19 euro spese incluse, certo i comandi al volante sono azzerati (tranne per il volume) ma secondo me è stata un'ottima soluzione per le mie esigenze. Il cavo termina nel cassetto porta oggetti a lato passeggero ma è piuttosto lungo quindi lo si può far passare sotto e può raggiungere tranquillamente la zona centrale dove sta il freno a mano ecc.. Io vicino al volante ho il tetrax (la calamita per usare il Garmin per intenderci) e così attacco il lettore MP3 lì, collego il jack e anche se non ho i comandi al volante posso scegliere con tranquillità i brani da ascoltare! Smile
L'unica nota "dolente" è che ho voluto far installare il cavo al centro Mazda: non tanto perchè ho la MX-5 da un anno e non volevo fare danni (scollegando la batteria, fare impazzire i sensori ecc..) ma soprattutto perchè dovevo togliere il cavo ipod di serie che ha una centralina propria e due cavi (un po' come l'audiolink credo). E questo lavoro mi è costato 45 euro + Iva (però senza miei sbattimenti e preoccupazioni); ovviamente se uno ha una mx-5 del 2007 che magari non ha il cavo ipod di serie (e quindi non deve toglierlo) e sa già come estrarre la radio senza fare danni, se la cava con soli 19 euro!
Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno! Alla prossima, ciao ragazzi!

ps: in rete avevo visto che in UK molti installano questi cavi (o l'audiolink) senza estrarre la radio ma smontando semplicemente il vano portaoggetti a lato guida e attaccando il relativo cavo in pochi minuti. Purtroppo da noi questo metodo non è applicabile perchè abbiamo la guida a sinistra e la "fessura" dove inserire il cavo dietro la radio risulta nelle vicinanze del volante! Sad
Mazda MX-5 "Kurama" RF 2.0 184 cv Soul Red Crystal
Filtro aria Pipercross
Aero Kit Mx-5 RF Club Brilliant black
Terminale di scarico + centrale diretto Ragazzon

ex RC 2.0 160cv Stormy blue

See my garage https://www.mx5italia.com/forum/thread-37437.html
  Cita messaggio
#60
Grazie mille! Sei stato gentilissimo a farci sapere questa buona nuova.

Ma scusa da quel che o capito.. tu avevi già il cavo aux di serie!?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/NC FL] Adattatore femmina Ipod - jack 3.5 mm per Interfaccia Ipod MX-5 2009 nickdinamite 7 5,185 23-11-2019, 21:20
Ultimo messaggio: enetec
Information [RC] Cavo iPod BOSE NC/RC è alimentato? enetec 2 2,151 29-10-2019, 20:39
Ultimo messaggio: enetec
  [RC] Bose e ipod su RC Lombo92 7 2,639 23-09-2018, 01:36
Ultimo messaggio: zetamax
Music [NC] Impianto Bose & Cavo iPod: funziona! fritz287 3 3,563 05-09-2017, 09:25
Ultimo messaggio: asht
  Adattatore aux in ingresso iPod Antivirus 17 8,082 06-12-2016, 13:15
Ultimo messaggio: Antivirus
  collegamento ipod albirrozz 4 2,573 28-01-2015, 18:37
Ultimo messaggio: albirrozz
  adattatore da iPod a usb albirrozz 8 3,706 24-01-2015, 18:36
Ultimo messaggio: albirrozz
  Autoradio con ingresso Ipod ma il cd? ELNINHO65 4 2,057 15-10-2013, 12:34
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  Creare ingresso Aux-In impianto Audio di serie (non Bose) pingumontecarlo 15 4,695 12-04-2013, 13:16
Ultimo messaggio: Lanf
  Ipod in macchina: dubbi domande angosce e perplessità Nico87 13 5,481 30-05-2011, 22:35
Ultimo messaggio: nippe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)