This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ingresso aux per ipod
#61
..la mia mx-5 ha (o meglio aveva) il cavo di serie che viene chiamato "interfaccia ipod": in buona sostanza si tratta di un cavo maschio ipod che arriva nel vano porta oggetti ed è attaccatto direttamente al retro della radio. Tu attacchi il tuo ipod nano o simili, sulla schermata dell'Ipod appare il logo Mazda e puoi ascoltare la musica utilizzando i comandi al volante (nb: alla fine si tratta di un cd charger esterno quindi esattamente come x le chiavette usb dell'audiolink legge solamente 6 cartelle con 99 brani in ognuna). Da segnalare che l'ipod collegato con il cavo di serie della mia MX-5 si caricava ma era impossibile scegliere le canzoni con l'ipod, bisognava per forza usare i comandi al volante.. ma sulla radio non apparivano i nomi delle canzoni!!! Eek
Dal 2010 in avanti credo che si siano accorti di tutti questi limiti (primo fra tutti possedere esclusivamente un lettore mp3 apple) infatti hanno installato di serie l'ingresso aux.
La mia Mx-5 però essendo di fine 2009 aveva ancora questo cavolo di interfaccia ipod ma da ieri finalmente posso sentire con la radio Bose liberamente la musica da qualunque lettore mp3! Thumbup
Mazda MX-5 "Kurama" RF 2.0 184 cv Soul Red Crystal
Filtro aria Pipercross
Aero Kit Mx-5 RF Club Brilliant black
Terminale di scarico + centrale diretto Ragazzon

ex RC 2.0 160cv Stormy blue

See my garage https://www.mx5italia.com/forum/thread-37437.html
  Cita messaggio
#62
Ciao a tutti. volevo chiedere se qualcuno sa se il cavo aux con il jack da 3.5 (quello su amazon a 19 euro per intenderci) funziona su modelli antecedenti il 2006... io ho una nb 2003 con radio non-bose e mi piacerebbe collegarci telefono o lettore mp3. grazie, buone feste a tutti!!
  Cita messaggio
#63
Leggendo le recensioni ad una stella avvertono il non funzionamento per le mx5 nc del 2006 ovvero quelle senza jack di serie :cry2:
Confusedly:

"Pretty much useless as it will not work with my 2006 MX5 with Bose (standard factory fitted unit), and looking on several forums for mazda MX5's many others are having problems with this not working on their cars with or without Bose."


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#64
toio_mx5 Ha scritto:Leggendo le recensioni ad una stella avvertono il non funzionamento per le mx5 nc del 2006 ovvero quelle senza jack di serie :cry2:
Confusedly:

"Pretty much useless as it will not work with my 2006 MX5 with Bose (standard factory fitted unit), and looking on several forums for mazda MX5's many others are having problems with this not working on their cars with or without Bose."
La mia mx5 è un '07 con sistema Bose non mp3, ho voluto controllare nell'ingresso posteriore libero della radio (dove si dovrebbe collegare questo cavo) con dei cavi "volanti" e facendo riferimento alle foto del connettore del cavo ho trovato i pin giusti per l'ingresso aux, quindi la mia radio ha l'ingresso aux e questo connettore dovrebbe andare bene... se vuoi rischiare l'acquisto il cavo non mi sembra costi un'esagerazione, magari c'è solo da spostare qualche contatto per farlo funzionare, e se ti interessa ti lascio anche il link su Amazon.it:
http://www.amazon.it/millimetri-Collegar...+aux+mazda
  Cita messaggio
#65
Ho montato ieri il cavo preso da Amazon.
Ho una NC del 2006 con bose e il cavo funziona ho collegato lo smartphone e mi riproduce la musica con il funzionamento dei tasti al volante del volume e mode

http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B006FFCONA.
  Cita messaggio
#66
ragazzi, dato che il tedesco non è il mio pane, volevo sapere se questo è il prodotto che avete usato voi:
http://www.ebay.it/itm/USB-Aux-MP3-Adapt...cd8&_uhb=1
io dovrei montarlo della mia NC del 2007 con autoradio base (NON BOSE) e che non ha uscita aux e cd singolo. Va bene per la mia radio? indicativamente il cavo che collega il dispositivo al retro della radio quanto è lungo? alla fine messo nel cassettino portaoggetti ha problemi di temperatura?
Attendo news per comprarlo e finalmente ascoltare la mmmmmusicaaaaaa!
grazie
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#67
news ragazzi? qualcuno che lo ha montato può illuminarmi? so che è un topi vecchio ma speravo poteste aiutarmi a scegliere
Grazie!
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#68
Ciao Bonzo, questo è un modello che ha dato qualche problema nel passato, principalmente a livello di software proprio con l'ingresso USB, e chi lo ha provato o voleva acquistarlo si è poi indirizzato su un altro modello simile ma più affidabile... in questo thread puoi trovare delle informazioni che possono esserti utili riguardo il comportamento di questa interfaccia: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...0)-e-Unika

Nonostante si trattasse della versione con bluetooth i problemi li aveva proprio con l'ingresso USB, quindi è possibile che anche la versione senza BT ne soffra ugualmente (sempre che nel frattempo non abbiano corretto i bug), nel tuo caso quindi la giusta soluzione potrebbe essere questa interfaccia: http://www.ebay.it/itm/USB-Aux-MP3-Adapt...3cd1f088ff

Ho acquistato anch'io qualche tempo fa lo Yatour con modulo bluetooth, lo uso praticamente solo tramite questa funzione e devo dire che si comporta bene e non mi ha mai dato alcun problema, lo scatolotto l'ho piazzato nel cassettino portaoggetti ed il cavo è lungo a sufficienza, non ti so dire però se e quanto scalda, non usandolo mai tramite chiavetta non ho mai modo di raggiungerlo e controllarne la temperatura di esercizio...
  Cita messaggio
#69
leocbr Ha scritto:Ciao Bonzo, questo è un modello che ha dato qualche problema nel passato, principalmente a livello di software proprio con l'ingresso USB, e chi lo ha provato o voleva acquistarlo si è poi indirizzato su un altro modello simile ma più affidabile... in questo thread puoi trovare delle informazioni che possono esserti utili riguardo il comportamento di questa interfaccia: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...0)-e-Unika

Nonostante si trattasse della versione con bluetooth i problemi li aveva proprio con l'ingresso USB, quindi è possibile che anche la versione senza BT ne soffra ugualmente (sempre che nel frattempo non abbiano corretto i bug), nel tuo caso quindi la giusta soluzione potrebbe essere questa interfaccia: http://www.ebay.it/itm/USB-Aux-MP3-Adapt...3cd1f088ff

Ho acquistato anch'io qualche tempo fa lo Yatour con modulo bluetooth, lo uso praticamente solo tramite questa funzione e devo dire che si comporta bene e non mi ha mai dato alcun problema, lo scatolotto l'ho piazzato nel cassettino portaoggetti ed il cavo è lungo a sufficienza, non ti so dire però se e quanto scalda, non usandolo mai tramite chiavetta non ho mai modo di raggiungerlo e controllarne la temperatura di esercizio...
Fantastico! Proprio questo mi serviva sapere, e mi confermi che è compatibile con la radio standard non Bose?
grazie ancora
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
#70
bonzo76 Ha scritto:Fantastico! Proprio questo mi serviva sapere, e mi confermi che è compatibile con la radio standard non Bose?
grazie ancora
Nell'inserzione se non sbaglio è scritto che l'interfaccia è adatta per tutte le radio con o senza sistema Bose, quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi di compatibilità, però nella mia è montato il Bose quindi non posso darti la certezza che questa interfaccia funzioni ugualmente con la radio standard, nel dubbio comunque potresti sempre chiedere informazioni più dettagliate al venditore... Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/NC FL] Adattatore femmina Ipod - jack 3.5 mm per Interfaccia Ipod MX-5 2009 nickdinamite 7 5,185 23-11-2019, 21:20
Ultimo messaggio: enetec
Information [RC] Cavo iPod BOSE NC/RC è alimentato? enetec 2 2,151 29-10-2019, 20:39
Ultimo messaggio: enetec
  [RC] Bose e ipod su RC Lombo92 7 2,639 23-09-2018, 01:36
Ultimo messaggio: zetamax
Music [NC] Impianto Bose & Cavo iPod: funziona! fritz287 3 3,563 05-09-2017, 09:25
Ultimo messaggio: asht
  Adattatore aux in ingresso iPod Antivirus 17 8,083 06-12-2016, 13:15
Ultimo messaggio: Antivirus
  collegamento ipod albirrozz 4 2,573 28-01-2015, 18:37
Ultimo messaggio: albirrozz
  adattatore da iPod a usb albirrozz 8 3,706 24-01-2015, 18:36
Ultimo messaggio: albirrozz
  Autoradio con ingresso Ipod ma il cd? ELNINHO65 4 2,057 15-10-2013, 12:34
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  Creare ingresso Aux-In impianto Audio di serie (non Bose) pingumontecarlo 15 4,696 12-04-2013, 13:16
Ultimo messaggio: Lanf
  Ipod in macchina: dubbi domande angosce e perplessità Nico87 13 5,481 30-05-2011, 22:35
Ultimo messaggio: nippe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)