This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ipod in macchina: dubbi domande angosce e perplessità
#1
Dunque... Il dubbio è questo... Vorrei ascoltare il mio iPod in auto ma non so come... Mi spiego meglio... La mia auto ha l'autoradio originale (che non ho intenzione di cambiare), e al momento mi servo di un'aggeggio che tramite le onde radio mi permette di viaggiare ascoltando la musica dell'iPod... Però c'è un problema: l'antenna andrebbe tolta perchè altrimenti rovina la ricezione, ed io ho l'antenna originale su (e potendo, eviterei di togliere anche quella..!) che si alza in automatico quando accendo la radio, rendendo inutile l'adattatore... Qualcuno ha qualche idea migliore?? La cassetta è già scartata perchè non ho il lettore... Pensavo a un possibile cablaggio ma non saprei da dove partire... Suggerimenti e critiche, come al solito, sono benaccetti...!!:chessygrin::chessygrin:
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#2
metti un bel interruttore che comanda l'antenna cosi decidi tu se tenerla su o giu
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
#3
audiolink per radio di serie http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/940
  Cita messaggio
#4
Non me ne intendo molto di elettronica ma qua forse c'è qualcosa che potrebbe aiutarti....

http://www.mx5italia.com/content.php?21-...rie/view/1
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#5
Appena ho tempo di metter le mani sull'autoradio provo... Nel frattempo qualcuno ha già fatto l'interruttore per controllare "l'alzabandiera"..?? :chessygrin:

Se sì dove avete fatto il ponte e dove avete messo l'interruttore?????
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#6
Ciao Nico!

Becchi il cavo che alimenta in automatico l'antenna (di solito nei colori ISO è l'arancio) e ci piazzi un interruttore in serie...
  Cita messaggio
#7
Messo un interruttorino piccolo piccolo in fondo al cassettino (ma con un autoradio single din...)
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#8
pilistation Ha scritto:Ciao Nico!

Becchi il cavo che alimenta in automatico l'antenna (di solito nei colori ISO è l'arancio) e ci piazzi un interruttore in serie...

Ciao Ale..!! Confusedmiley: Ho dato un'occhiatina adesso tornato a casa da lavoro, ma avendo poco tempo non ho potuto smontare tutta la moquette del bagagliaio... Comunque almeno ho individuato dove si trovano i cavi... Devo solo trovare un punto in cui ci sia un connettore: pensavo di attaccarmi lì, anche perchè volevo fare una cosa che fosse reversibile.... Sto fine settimana mi metto e guardo meglio, e se riesco posto anche qualche foto così vi faccio capire meglio i miei intenti..!! Wink

desertbug Ha scritto:Messo un interruttorino piccolo piccolo in fondo al cassettino (ma con un autoradio single din...)

Perdona la mia ignoranza, ma non so cosa intendi con autoradio single din... Comunque, pensavo anche io di mettere l'interruttore nel cassettino del passeggero (o se ci arriva anche in uno dei cassettini centrali!)... Vedrò come fare....
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#9
Nico87 Ha scritto:Ciao Ale..!! Confusedmiley: Ho dato un'occhiatina adesso tornato a casa da lavoro, ma avendo poco tempo non ho potuto smontare tutta la moquette del bagagliaio... Comunque almeno ho individuato dove si trovano i cavi... Devo solo trovare un punto in cui ci sia un connettore: pensavo di attaccarmi lì, anche perchè volevo fare una cosa che fosse reversibile.... Sto fine settimana mi metto e guardo meglio, e se riesco posto anche qualche foto così vi faccio capire meglio i miei intenti..!! Wink

Perdona la mia ignoranza, ma non so cosa intendi con autoradio single din... Comunque, pensavo anche io di mettere l'interruttore nel cassettino del passeggero (o se ci arriva anche in uno dei cassettini centrali!)... Vedrò come fare....

Il cavo lo devi cercare dentro la plancia, mica vorrai mettere l'interruttore nel baule??????

Le radio single DIN, sono le classiche
[Immagine: productpic_CDA9886R_01.jpg]
quelle doppio DIN sono quelle alte il doppio
[Immagine: alpine%201003.png]
  Cita messaggio
#10
Xcarlink, funziona perfettamente, con l'accessorio apposito permette di telefonare in vivavoce tramite autoradio e sentire gli mp3 che hai nel telefonino, tramite bluetooth.

http://www.xcarlink.it/interfaccia_usb_mazda.html
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Andoid Auto: domande su volume e notifiche Sereno 1 752 26-07-2022, 15:49
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA] giro chiave posizione ON e mi muore la macchina gava 8 2,522 03-03-2021, 09:07
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [NC/NC FL] Adattatore femmina Ipod - jack 3.5 mm per Interfaccia Ipod MX-5 2009 nickdinamite 7 5,127 23-11-2019, 21:20
Ultimo messaggio: enetec
Information [RC] Cavo iPod BOSE NC/RC è alimentato? enetec 2 2,109 29-10-2019, 20:39
Ultimo messaggio: enetec
  [RC] Bose e ipod su RC Lombo92 7 2,607 23-09-2018, 01:36
Ultimo messaggio: zetamax
Music [NC] Impianto Bose & Cavo iPod: funziona! fritz287 3 3,516 05-09-2017, 09:25
Ultimo messaggio: asht
  Adattatore aux in ingresso iPod Antivirus 17 7,950 06-12-2016, 13:15
Ultimo messaggio: Antivirus
  Ingresso aux per ipod ELNINHO65 82 33,421 05-12-2016, 11:20
Ultimo messaggio: negus59
  collegamento ipod albirrozz 4 2,541 28-01-2015, 18:37
Ultimo messaggio: albirrozz
  adattatore da iPod a usb albirrozz 8 3,669 24-01-2015, 18:36
Ultimo messaggio: albirrozz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)