This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli soft-tuning
#11
il mio dubbio è proprio questo.. al momento non vorrei swappare.. il mio 1,6 ha appena 30'000km.. e penso di poterlo ancora sfruttare per bene.. solo che vorrei "svegliarlo" un po'.. per questo ero partito dall'idea di qualche piccolo intervento.. di sicuro metterò lo scarico (al 99% anche il cat metallico) per un po' di sound e sperando di recuperare qualcosina smagrendo la carburazione (che molti mi dicono essere parecchio grassa di suo..).. oltre scarico e filtro per ora non penso di andare.. magari una ritoccata a freni e assetto (mettendo un'antirollio e cambiando un domani i miei AGX/Tein)..

se dovessi intervenire pesantemente sarei orientato verso un bel volumetrico, ma si inizia a parlare di cifre importanti (con l'ansia affidabilità) e la tentazione di passare direttamente a qualche mezzo superiore si farebbe sentire..

grazie mille!!!
  Cita messaggio
#12
Verifica anche l'anticipo che sia a 14°.

Il volumetrico te lo sconsiglio, Eaton lo aveva sulla sua NB 1.8 e mi ha detto che era un disastro.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#13
nitro-ale Ha scritto:se un domani vuoi swappare il 1,8 è inutile che spendi soldi su questo...
per i collettori devi andare oltreoceano, racing beat e company oppure se vuoi risparmiare obx su ebay

spiderman Ha scritto:Le cose soft sono centralina, filtro a pannello, cat metallico e terminale. Mettici anche un assettino. Spesa da 1000 a 1500 euro.
Tutto il resto è un discorso che va visto nell'insieme, non a rate. Rischi di spendere di più e di non avere risultati validi.

Quoto tutto.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#14
spiderman Ha scritto:Verifica anche l'anticipo che sia a 14°.

Il volumetrico te lo sconsiglio, Eaton lo aveva sulla sua NB 1.8 e mi ha detto che era un disastro.

sempre tramite centralina? :?: pensavo di fargli dare una rimappata dopo scarico/cat e filtro.. secondo me con 1000 ci sto stretto.. anche escludendo l'assetto (per ora mi accontento dei kayaba)..

e che mi dite del turbo? meno problemi del volumetrico? eppure in US è pieno zeppo di miata sovralimentate.. : Sad :

sono sicuro che qualcosa di buono può uscirne da questo motore.. Cool
  Cita messaggio
#15
l'anticipo non lo puoi cambiare come sulla NA visto che sulla FL ci pensa dinamicamente la centralina.

Io farei in effetti: scarico completo tranne i collettori visto che non sono male gli originali, filtro a pannello e rimappatura per "chiudere il cerchio"
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#16
procedo! : Chessygrin :

martedì passo da ViCi e prendo appuntamento per lo scarico intanto.. per il filtro mi consigliate dove prenderlo qui a milano? ancora non ho un negozio di autoricambi di "riferimento"..
  Cita messaggio
#17
sinceramente ti consiglio di spendere sulla meccanica, piuttosto che mettere 1000 euro di motore
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#18
ragazzi vi chiedo una cosina un pò OT, ma che voi sappiate le camme della NC sono compatibili con il 1.8 della NB?

per ritornare IT
vorrei mettere mani all'aspirazione, mettere un bell'airbox perchè noto che quello di serie è piuttosto limitato, potresti mostrarmi qualche soluzione per NB, il vano motore mi pare piuttosto chiuso e non so come sistemare il tutto
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#19
MarcObollo Ha scritto:ragazzi vi chiedo una cosina un pò OT, ma che voi sappiate le camme della NC sono compatibili con il 1.8 della NB? no

per ritornare IT
vorrei mettere mani all'aspirazione, mettere un bell'airbox perchè noto che quello di serie è piuttosto limitato, potresti mostrarmi qualche soluzione per NB, il vano motore mi pare piuttosto chiuso e non so come sistemare il tutto


cda e via
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#20
nitro-ale Ha scritto:cda e via


In effetti i filtri sportivi rendono decisamente bene sulle NA ma sulle NB ho sentito parecchie lamentele relative a perdite di prestazione. La soluzione potrebbe essere quella del filtro a pannello inserito nella scatola filtro originale alla quale si sia allargato il foro di entrata aria e magari collegato un tubo che peschi aria tipo il LAI.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,237 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NC/RC] chiedo consigli agli esperti del 1.8 MjK_it 9 1,307 14-05-2023, 22:47
Ultimo messaggio: MjK_it
  [NA] Consigli per radiatore e tubi siliconici mx5 Darius 12 2,419 26-02-2023, 22:50
Ultimo messaggio: Antonio
  Consigli mega tagliando NC dei 100.000 spawn2001ita 44 10,429 15-04-2022, 11:55
Ultimo messaggio: Spectre
  [NA] Consigli su kit frizione! ricky92 15 10,378 25-05-2021, 13:54
Ultimo messaggio: Progressive87
  [NC] Consigli nel vano motore cisco27 2 1,602 21-06-2020, 15:38
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC 1.8] Consigli: carburazione grassa? dr.funghetto 10 3,944 21-10-2019, 20:31
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NB FL] cambio liquido refrigerante radiatore: consigli nofear 53 28,629 15-10-2019, 17:43
Ultimo messaggio: shine
  [RC] Consigli per acquisto dr.funghetto 9 4,147 04-08-2019, 18:30
Ultimo messaggio: dr.funghetto
Sad [NB] Sbronzinato... consigli? Saso84 7 3,762 01-11-2018, 18:12
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)