This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli soft-tuning
#31
aspettiamo con fermento! :gnigni: :gnigni: :gnigni:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#32
Porto la mia esperienza per quanto riguarda ringalluzzire la fl 1.6

Presupposto: se vuoi tanta cavalleria e star tranquillo, vendi il 1.6 e compra il 1.8 quei cavalli non li prenderai mai a meno di spendere più che appunto passare al 1.8

Se invece la vuoi un pò più pronta senza aspettarti cose che non si otterranno mai:
-filtro pannello oppure cda ma io non lo amo anche se montato a regola d'arta al meglio delle sue potenzialità.
-terminale sperimentato, cioè nato per la mx5 remus, racing beat, enthuza più o meno si equivalgono nella resa, nella spesa anche un vici dice la sua.
-cavi candele
-catalizzatore metallico, ma li devi mappare bene poi

infine ciliegina, mappatura su banco rulli tenendo presente che le nb in realtà hanno molto meno del dichiarato...

se però vuoi veramente andare, alberi a cammes etc... ma li spendi e lo deve fare uno in gamba.

già con le cosette elencate puoi trovare godimento, ma per la mazda opterei prima per l'assetto tra ammo seri e molle fai prima a comprare dei coil over sui vari siti anche se quelli veri (da corsa) sono un'altra cosa e un'altra spesa.
cerchi da 15 con canale da 7

per me così ci si diverte e sai dove arrivi

sulla mia vedremo ci sto pensando , vedremo..
  Cita messaggio
#33
Montec Ha scritto:Se invece la vuoi un pò più pronta senza aspettarti cose che non si otterranno mai:
-filtro pannello oppure cda ma io non lo amo anche se montato a regola d'arta al meglio delle sue potenzialità.
-terminale sperimentato, cioè nato per la mx5 remus, racing beat, enthuza più o meno si equivalgono nella resa, nella spesa anche un vici dice la sua.
-cavi candele
-catalizzatore metallico, ma li devi mappare bene poi
Ma davvero, secondo voi, i cavi candele, possono aggiungere qualcosa? Shock
  Cita messaggio
#34
be i cavi candele originali sono uno scandalo :gnigni:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#35
Fabiolous, ok, ma ne vale davvero la pena cambiarli?
  Cita messaggio
#36
I cavi originali hanno una vita di circa 40.000 km.
Nel mio caso ero arrivato a 83000 ed erano veramente alla frutta.
Sotto i 4500 giri non avevo motore.
In salita la macchina moriva.
Ora uso meno il cambio e consumo anche meno. Tieni presente che anche le candele erano messe male.

Consiglio: se devi cambiarli perchè hai più di 40.000 km prendi i Magnecor 80 che costano un pochino di più.
Me li ha consigliati Pit la bestia e non poteva darmi consiglio migliore.

A dire il vero penso che i Magnecor come la maggior parte dei cavi candela abbiamo una durata di gran lunga superiore.
Solo i mazda ho sentito di una vita così corta... mah!

Sito di qualità opposta ai loro prodotti:
http://www.magnecor.com/magnecor1/main.htm

ah, dimenticavo: presi da IL... o da MX5P... oddio non sono sicuro, ma da uno dei due è certo! :oops:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#37
ok, ma io parlavo in termini di prestazioni : Wink :
  Cita messaggio
#38
cavi nuovi ridanno quello che l'invecchiamento degli stessi ti aveva tolto! quindi dovrebbe valerne la pena!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#39
Kublay Ha scritto:ok, ma io parlavo in termini di prestazioni : Wink :
diciamo che se metti un filtro a pannello sportivo senti meno differenza che mettere i cavi nuovi.
PErò, scusa se mi ripeto, ma come dice flick87, i cavi ti ridanno quello che è perso. : Wink :
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#40
Fabiolous Ha scritto:PErò, scusa se mi ripeto, ma come dice flick87, i cavi ti ridanno quello che è perso. : Wink :
Ok, nel caso fossero fritti, ma se li cambi a metà vita?
non avrei mai pensato un miglioramento del genere Shock
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,287 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NC/RC] chiedo consigli agli esperti del 1.8 MjK_it 9 1,376 14-05-2023, 22:47
Ultimo messaggio: MjK_it
  [NA] Consigli per radiatore e tubi siliconici mx5 Darius 12 2,473 26-02-2023, 22:50
Ultimo messaggio: Antonio
  Consigli mega tagliando NC dei 100.000 spawn2001ita 44 10,526 15-04-2022, 11:55
Ultimo messaggio: Spectre
  [NA] Consigli su kit frizione! ricky92 15 10,465 25-05-2021, 13:54
Ultimo messaggio: Progressive87
  [NC] Consigli nel vano motore cisco27 2 1,618 21-06-2020, 15:38
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC 1.8] Consigli: carburazione grassa? dr.funghetto 10 3,998 21-10-2019, 20:31
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NB FL] cambio liquido refrigerante radiatore: consigli nofear 53 28,914 15-10-2019, 17:43
Ultimo messaggio: shine
  [RC] Consigli per acquisto dr.funghetto 9 4,169 04-08-2019, 18:30
Ultimo messaggio: dr.funghetto
Sad [NB] Sbronzinato... consigli? Saso84 7 3,814 01-11-2018, 18:12
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)