This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 1.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Consigli su kit frizione!
#11
i ricambi originali sono sempre i più longevi e di qualità migliore, se ne vuoi una "rinforzata" perchè il termine ti porta a pensare che possa essere meglio fai pure, ma io avendone provate di stock, Exedy stage1, 2, e 3 dico che quella Mazda è la migliore se non hai eccessivi CV da scaricare.

detto ciò, mi hai fatto venire in mente che ho una Exedy Stage1 per 1.8 con solo 6-7 ore di vita e che non uso, non te la consiglio ma se la vuoi.....
Big Grin
  Cita messaggio
#12
...a che prezzo...?
  Cita messaggio
#13
Hai MP
  Cita messaggio
#14
(28-06-2016, 18:08)ricky92 Ha scritto: Come da titolo voglio chiedervi dove prendere un kit frizione dato che la mia frizione ormai è alla frutta! La mia mx5 è una NA del 92 116cv.
Grazie a tutti colore che mi risponderanno e non xD

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, anche io vorrei cambiare la frizione alla mia mazda mx5 del 95'. Non la sento male va bene ma per una questione di sicurezza vorrei farla rifare per sistemare al meglio la macchina. Ha 170mila km e penso che non è stata mai fatta.
Come letto dalla discussione c'è chi consiglia quella originale stock, voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo
  Cita messaggio
#15
(03-05-2018, 18:37)alex zanardi Ha scritto: i ricambi originali sono sempre i più longevi e di qualità migliore, se ne vuoi una "rinforzata" perchè il termine ti porta a pensare che possa essere meglio fai pure, ma io avendone provate di stock, Exedy stage1, 2, e 3 dico che quella Mazda è la migliore se non hai eccessivi CV da scaricare.

detto ciò, mi hai fatto venire in mente che ho una Exedy Stage1 per 1.8 con solo 6-7 ore di vita e che non uso, non te la consiglio ma se la vuoi.....
Big Grin

Circa 10 mila km fa ho montato volano allegerito e kit frizione RPC sulla mia nbfl 1.6 motore stock, cambio 6m, collettori RB, MS2, comunque più briosa che da originale. Da qualche giorno in alcune partenze in prima o anche in retro sento lo stesso rumore che si sente in questo video https://www.youtube.com/watch?v=2cOVlcLfjdM 

Ragionando sulla questione penso possa essere lo spingidisco che non spinge perfettamente e sotto sforzo lascia scappare per un istante il disco frizione producendo quel rumore di sfregamento. La frizione sembra funzionare bene in tutte le altre situazioni.

 In previsione di doverla cambiare se dovesse cedere, considerando un uso spinto della vettura (quindi non passeggiate a 2000 giri/min), Alex, reputi l'originale in ogni caso migliore dal punto di vista della resistenza? Grazie 
NBFL 1.6 stock engine, torsen T2, 6 speed, MS2, Racing Beat exhaust manifold, Tein monosport, JDM RS cluster, Arrow Brace
  Cita messaggio
#16
(03-05-2018, 18:37)alex zanardi Ha scritto: i ricambi originali sono sempre i più longevi e di qualità migliore, se ne vuoi una "rinforzata" perchè il termine ti porta a pensare che possa essere meglio fai pure, ma io avendone provate di stock, Exedy stage1, 2, e 3 dico che quella Mazda è la migliore se non hai eccessivi CV da scaricare.

detto ciò, mi hai fatto venire in mente che ho una Exedy Stage1 per 1.8 con solo 6-7 ore di vita e che non uso, non te la consiglio ma se la vuoi.....
Big Grin

Anche per me è arrivata l ora di cambiare la frizione ... Secondo la tua esperienza un kit originale mazda per nb 1.8 quanta potenza e coppia può sopportare ?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,308 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NC/RC] chiedo consigli agli esperti del 1.8 MjK_it 9 1,384 14-05-2023, 22:47
Ultimo messaggio: MjK_it
  [NA] Consigli per radiatore e tubi siliconici mx5 Darius 12 2,497 26-02-2023, 22:50
Ultimo messaggio: Antonio
  Consigli mega tagliando NC dei 100.000 spawn2001ita 44 10,616 15-04-2022, 11:55
Ultimo messaggio: Spectre
  [NA] Rumore pedale frizione e pezzetti di plastica sul tappetino Florinda 7 2,348 26-07-2021, 20:01
Ultimo messaggio: Florinda
  [NC] Consigli nel vano motore cisco27 2 1,622 21-06-2020, 15:38
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC 1.8] Consigli: carburazione grassa? dr.funghetto 10 4,009 21-10-2019, 20:31
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NB FL] cambio liquido refrigerante radiatore: consigli nofear 53 28,977 15-10-2019, 17:43
Ultimo messaggio: shine
  [RC] Consigli per acquisto dr.funghetto 9 4,179 04-08-2019, 18:30
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  consiglio ricambi frizione e catalizzatore stefio1992 1 1,669 23-01-2019, 13:24
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)