This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Multa!Stanno uccidendo il piacere di guida...
#11
Kublay Ha scritto:
Redfury Ha scritto:Sul verbale mi han segnato una detrazione di 2 punti ma non sono 5?e se sono 5 dite posso fare un ricorso?e se la pago me ne tolgono 2 o 5?
dovrebbe essere fino ad un massimo di 5, per cui hanno valutato non gravissima la tua infrazione (se non erro).
se la paghi, ti detraggono i punti che hanno scritto nel verbale, quindi 2 : Wink :

Mha non credo funzioni così non penso che ci sia discrezionalità nella decurtazione dei punti.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#12
Cmq andiam sempre peggio oggi solite strade intorno al lago di garda ricche di gustose curve miatose erano appostati dentro una siepe in un mega reteilinio dopo una esse veloce ovviamente il limite 50....per fortuna son stato avvisato dalla sfanalaredegli altri automobilisti ci son passato davanti a 30 con sguardo che diceva"ma ti sembra una cosa normale?" Evil
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#13
Redfury Ha scritto:Allora 8 giugno 2008 72km/h con già il 5% decurtato sulla S.P.25 a puegnago del garda con il limite dei50 in alcuni tratti ci sono i 70 è facile sbagliarsi anche per quello. Evil

Sul verbale mi han segnato una detrazione di 2 punti ma non sono 5?e se sono 5 dite posso fare un ricorso?e se la pago me ne tolgono 2 o 5?

La gardesana è una trappola!

Comunque io ho sempre saputo che da 10 a 40 di eccesso i punti sono 2, magari mi è sfuggita qualche novità.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#14
Redfury Ha scritto:Cmq andiam sempre peggio oggi solite strade intorno al lago di garda ricche di gustose curve miatose erano appostati dentro una siepe in un mega reteilinio dopo una esse veloce ovviamente il limite 50....per fortuna son stato avvisato dalla sfanalaredegli altri automobilisti ci son passato davanti a 30 con sguardo che diceva"ma ti sembra una cosa normale?" Evil

A parte le considerazioni personali sul modo di utilizzare tali strumenti credo che il problema sia legato all'alto numero di motociclisti che frequentano quelle strade. Io stesso anni fa ci passavo spesso (se non ho capito male l'hai presa dopo la fraz castello prima di arrivare a cunettone) e li si sparava parecchio.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#15
spiderman Ha scritto:
Redfury Ha scritto:Allora 8 giugno 2008 72km/h con già il 5% decurtato sulla S.P.25 a puegnago del garda con il limite dei50 in alcuni tratti ci sono i 70 è facile sbagliarsi anche per quello. Evil

Sul verbale mi han segnato una detrazione di 2 punti ma non sono 5?e se sono 5 dite posso fare un ricorso?e se la pago me ne tolgono 2 o 5?

La gardesana è una trappola!

Comunque io ho sempre saputo che da 10 a 40 di eccesso i punti sono 2, magari mi è sfuggita qualche novità.


... purtroppo ti è sfuggita... adesso sono 5 perchè molte autoscuole amici degli amici, lavoravano poco. :assassin:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#16
La gardesana è una trappola infatti non lo faccio da anni,non è molto chiaro il verbale su dove l'abbia presa esattamente penso sulla provinciale che unisce puegnago a polpenazze ma non sono sicuro devo guardare la cartina con calma,mentre domenica erano sul rettilineo che porta da polpenazze a calvagese...a me quello che scoccia è la menata dei punti perchè vabbhè la multa ci stà tanto pago già il bollo e l'assicurazione tassa più tassa meno non è quello il problema...

Non so come la vediate voi ma per me con una macchina di questo tipo o in generale una sportivetta di questo genere non dico che ci si diverta a velocità pazzesche anzi..ma almeno sopra i 50 bisogna andarci e se per godersi un giretto guidato allegramente ma non certo con il coltello tra i denti devo aver paura delle conseguenze francamente comincio a pensare non ne valga più la pena ....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#17
Redfury Ha scritto:La gardesana è una trappola infatti non lo faccio da anni,non è molto chiaro il verbale su dove l'abbia presa esattamente penso sulla provinciale che unisce puegnago a polpenazze ma non sono sicuro devo guardare la cartina con calma,mentre domenica erano sul rettilineo che porta da polpenazze a calvagese...a me quello che scoccia è la menata dei punti perchè vabbhè la multa ci stà tanto pago già il bollo e l'assicurazione tassa più tassa meno non è quello il problema...

Non so come la vediate voi ma per me con una macchina di questo tipo o in generale una sportivetta di questo genere non dico che ci si diverta a velocità pazzesche anzi..ma almeno sopra i 50 bisogna andarci e se per godersi un giretto guidato allegramente ma non certo con il coltello tra i denti devo aver paura delle conseguenze francamente comincio a pensare non ne valga più la pena ....
Hai perfettamente ragione.
Forse avresti dovuto prendere la FL 1.6 Mrgreen
Scherzo ma mica tanto. Per questo motivo quando la mia FL sarà decrepita prenderero una NC 1.8
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#18
Ad essere sincero la NC 2.0 è già stato un ripiego in prospettiva difficoltà a poterla usare causa regime di ipocrisia,con i 30mila che era il mio budget massimo di spesa ero più lanciato su una elise o uno Z4 3.0 usati,però perchè mantenere un 3.0 che non puoi usare o girare su un auto scomoda che non puoi utilizzare?Almeno la Nc è comodosa e non costa tanto da mantenere....Poi si stupiscono che il mercato dell'auto è fermo...per conto mio lo rimarrà ancora per tantissimo....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#19
Me ne è arrivata un altra sempre nello stesso punto,sono arrabiattissimo e anche molto preoccupato,se si sono messi lì tutte le domeniche rischio che me ne vengano giù ancora la cosa che mi fa più rabbia è che ho capito dove si mettono a 100metri dalla fine dei 50/inizio70 praticamente appena fuori le case dove ovviamente io aprivo il gas...

Intanto un altro anziano mi è entrato nella portiera del furgone(il secondo)perchè partendo dallo stop si è domenticato di vederlo mentre stasse un altro probailmente vicino alla cecità spaventato dal buio a cercato di buttarmi fuori strada inchiodando e invadendo la mia corsia(senza nessuno davanti)...ma si sa il problema sono i miei 70 appena fuori dal centro abitato..mah

:a_39:
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#20
E che cavolo Alberto!!!! Pretota un tour a Lourdes, San Giovanni Rotondo e Medjugore (come cavolo si scrive?)
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL] Posizione di guida gentus 0 547 10-11-2022, 09:51
Ultimo messaggio: gentus
Information Corretta posizione di guida. Joe88 8 4,434 28-07-2020, 21:39
Ultimo messaggio: alex zanardi
  mx5 : piacere di guida 4 ruote = X : piacere di guida 2 ruote francesco48 9 3,757 23-05-2020, 10:02
Ultimo messaggio: dnr33
  Consigli sulla guida MiK_Hatsune 24 10,850 16-11-2018, 00:20
Ultimo messaggio: Orco
  Pagare multa o no simo 13 2,298 06-08-2014, 15:57
Ultimo messaggio: x-vas
  Multa 60km/h oltre il limite senna 74 13,073 11-11-2013, 00:01
Ultimo messaggio: Flex
  Misure posto guida Mx5 NC Gabrielo 8 5,173 13-09-2013, 15:30
Ultimo messaggio: Gabrielo
  Tempo di notifica multa Svizzera Il Col 24 8,047 18-03-2013, 23:28
Ultimo messaggio: x-vas
  Conoscete corsi di guida sicura in Toscana... Gagio 1 2,230 17-12-2012, 20:02
Ultimo messaggio: LucaJones
  Con immenso piacere... namrocko 7 2,457 30-11-2011, 17:04
Ultimo messaggio: namrocko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)