This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tempo di notifica multa Svizzera
#1
Un amico di famiglia ha appena ricevuto la notifica di una multa presa in Svizzera. il problema è che l'infrazione è stata commessa il 29/6/2008 (ventinove giugno duemilaotto). si chiedeva (e io mi rivolgo a voi) se non fosse caduta in prescrizione. su internet non ho trovato nulla!

in italia il limite è di 150gg

Grazie, vi sono debitore!
  Cita messaggio
#2
se non ricordo male le sanzioni amministrative dall'estero son 365 giorni
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
#3
Gli olandesi quando gli ho chiesto del termine di prescrizione mi han riso in faccia... :roll: :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#4
5 anni! ahimè.

Se non viene pagata per 5 anni non puoi mettere più piede in svizzera...e quando lo fai...
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#5
Costa Ha scritto:5 anni! ahimè.

Se non viene pagata per 5 anni non puoi mettere più piede in svizzera...e quando lo fai...

'azz.. ma comunque non deve comunque essere notificata entro 1 anno?
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
#6
Manda un MP a Gnuff, lui è scfizzero e certamente ne sa più di noi!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
spiderman Ha scritto:Manda un MP a Gnuff, lui è scfizzero e certamente ne sa più di noi!

ok se riesco a capire come si manda un MP lo farò... grazie delle dritte Thumbup
  Cita messaggio
#8
Ma non è più semplice e sicuro andare in questura?
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#9
Hei ragazzi, evitando di aprire un nuovo thread, volevo chiedere a chi ne sapesse più di me quanto tempo deve trascorrere perchè una multa vada in prescrizione (mi riferisco a quelle infrazioni commesse in territorio italiano),
ricordo che qualche anno fa era cambiata la norma a rigurado, ma cercando qua e la non si capisce molto bene.. 60gg, 90gg, 5anni ??
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#10
ago88 Ha scritto:Hei ragazzi, evitando di aprire un nuovo thread, volevo chiedere a chi ne sapesse più di me quanto tempo deve trascorrere perchè una multa vada in prescrizione (mi riferisco a quelle infrazioni commesse in territorio italiano),
ricordo che qualche anno fa era cambiata la norma a rigurado, ma cercando qua e la non si capisce molto bene.. 60gg, 90gg, 5anni ??

adesso sono 90 giorni: se non te la notificano entro questo termine (fa fede la data di spedizione della raccomandata) quando ti arriva scrivi 2 righe al prefetto e sei a posto.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  porta targa sgancio rapido (Svizzera) pollice 10 5,447 11-11-2014, 16:58
Ultimo messaggio: Army80
  Pagare multa o no simo 13 2,293 06-08-2014, 15:57
Ultimo messaggio: x-vas
  Multa 60km/h oltre il limite senna 74 13,009 11-11-2013, 00:01
Ultimo messaggio: Flex
  Un viaggio nel tempo: 50° Autodelta namrocko 21 3,004 23-03-2013, 00:14
Ultimo messaggio: aircooled
  Correndo nel tempo... namrocko 0 998 02-05-2012, 03:05
Ultimo messaggio: namrocko
  Ztl torino multa? steb81 4 5,422 21-03-2011, 10:13
Ultimo messaggio: eziomx
  tempo... mr.magoo87 1 1,076 12-04-2009, 00:49
Ultimo messaggio: Luca
  Multa!Stanno uccidendo il piacere di guida... Redfury 38 6,056 28-12-2008, 19:51
Ultimo messaggio: spiderman
  quasi multa... :D AndreaNobile 7 2,189 19-12-2008, 19:33
Ultimo messaggio: Tiro!



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)