Stefano80 Ha scritto:la parte bassa del vetro ok...Partendo da questa foto vorrei delle delucidazioni dagli ingegneri presenti nel sito.
ma l'ultima parte del cofano no!
come fa ad essere in pressione se il flusso è addirittura staccato?!?!
[ Immagine ]
Non è che qui si vedono solo porzioni dell'andamento fluidodinamico in quanto il "marcatore" sparato è inclinato di qualche grado rispetto al profilo del terreno?
E se fosse così, non è che si può evincere l'andamento della pressione e depressione dalla grandezza della sezione del filetto nel punto della carrozzeria? per esempio si restringe lievemente subito dopo la fine del cofano e all'uscita del deflettore posteriore.
E guardando bene ci si accorge che nella parte dopo il cofano e inizio vetro c'è un bel po di altezza come se in quel punto circolasse un cuscino d'aria.
Guardate qui.
http://it.wikipedia.org/wiki/Fluidodinamica
la terza immagine è significativa.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Gilda
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"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]