Uso la mia NB esclusivamente in pista ed ho gli Ohlins R&T che montavano molle da 8/6 e mi sono sempre trovato abbastanza bene, cercando di migliorare ho sostituito le anteriori con delle 10 e posso confermare che l'idraulica regge il maggior carico, con questa configurazione per adesso ho girato solo a FC e ne sono soddisfatto, a breve proverò in altre piste dopo di che valuterò se cambiare anche le post o meno.
tutto questo per dire che:
l'assetto va personalizzato in base allo stile di guida e piste che frequentiamo, le molle devono si tenere il carico ma anche essere bilanciate dagli ammortizzatori, sono 2 cose che vanno di pari passo.
Edit: dimenticavo che la durezza degli ammortizzatori/molle deve anche andare d'accordo con le gomme che andremo ad utilizzare, usare molle con alto carico e gomme stradali (spalla morbida) significa far lavorare troppo la gomma...
tutto questo per dire che:
l'assetto va personalizzato in base allo stile di guida e piste che frequentiamo, le molle devono si tenere il carico ma anche essere bilanciate dagli ammortizzatori, sono 2 cose che vanno di pari passo.
Edit: dimenticavo che la durezza degli ammortizzatori/molle deve anche andare d'accordo con le gomme che andremo ad utilizzare, usare molle con alto carico e gomme stradali (spalla morbida) significa far lavorare troppo la gomma...