Giova636 Ha scritto:Eccomi qua pronto a tirare altre somme. Dopo averla provata a Modena sul bagnato devo dire che un po mi ero ricreduto. Ma forse perché sul bagnato non si pigia forte come per strada. Ehh niente siamo sempre al punto di partenza. Ormai il rodaggio è ultimato, ho provato il kit in varie situazioni ma il mio problema persiste. Scaldando bene l'impianto a basse velocità se si pigia forte l'auto inchioda tranquillamente, si sente che l'auto si carica davanti. Ma il problema si presenta alle alte velocità dove insieme alla forte pressione sul pedale si aggiunge anche la scalata e il maggior spostamento di peso. Qui risultano essere davvero sottotono e il posteriore risulta avere la meglio. Le ruote posteriori si bloccano e si attiva l'abs. Pur quando non si attiva l'abs perché non pigi fortissimo la frenata risulta più lunga e poco mordente del dovuto. Dopo 4/5 frenate l'impianto posteriore è davvero molto caldo, mentre all'anteriore e tiepido. Per me per morde poco.....Non ci sono ulteriori spiegazioni.Mi sembra molto strano il comportamento della tua auto
Quoto perfettamente Pee Tee in quanto la frenata dovrebbe essere per forza di cose più potente dal momento in cui una pinza viene cambiata. Perplessità anche per me per la questione dei 700kg max...dettaglio che è stato preso troppo alla leggera e nessuno ha dato risposte pratiche e concrete.
D'accordo anche con Number34....secondo me, se non si hanno problemi e quindi non il caso mio, la potenza frenante risulta essere poco più potente rispetto alle originali. La mia prima, con le pinze revisionate frenata davvero forte. Di buono si ha che le pastiglie costano meno e le cambi e controlli in pochi minuti. Però si è speso anche una bella cifra per l'up grade quindi è un costo che alla lunga ammortizzi. Pazienza tanto costo in più, costo in meno :haha: :haha:
Io davvero non so come procedere.
Che faccio??? Provo a montare un ripartitore per dare più potenza davanti e meno dietro (che sinceramente mi pare un controsenso togliere potenza a un asse che fa il proprio lavoro) o provo a montare una pompa della sport, se la trovo?
Sembra quasi che ci sia un problema di ripartizione della frenata
Avevi l'impianto della Sport?
Non ho mai avuto l'ABS sulla MX-5, sicuro si possa montare un ripartitore senza far impazzire la centralina dell'ABS?
Per quanto riguarda la questione dei 700kg etc faccio presente che il kit è lo stesso venduto da Flyin Miata, non proprio gli ultimi arrivati, come upgrade.
Come riportato sul sito, il kit non punta sulla maggiore potenza frenante (poco di più dell'originale) ma sulla leggerezza e sulla disponibilità delle pastiglie.
Il kit è in vendita adesso anche per la ND.