This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Richiamo per rumore pinze posteriori
#1
Saluti a tutti,
Volevo chiedere se qualcuno è incappato nel "rumore" pinze/pastiglie posteriori lamentato da molti in Germania/Usa e come da TSB certamente insito in tutte le ND fabbricate nel 2015.
Ad ora, non mi sembra di sentire sonagli strani al retrotreno.... ma se qualcuno ha avuto questa noia potesse descrivere meglio il problema...
Il traduttore di Google rimane approssimativo tra sonagli e rombi!!!Eek
  Cita messaggio
#2
E' la prima volta che sento di questo richiamo, non so se c'entra qualcosa ma negli ultimi 10 giorni mi è capitato di sentire suoni non identificati venire dalla zona posteriore:
Una volta percorrendo una rotonda abbiamo sentito un tintinnio, potrei descriverlo come il suono del campanellino che a volte c'è sul collare dei gatti... questo suono lo ho sentito anche una seconda volta sempre in curva a bassa velocità e non sono stato proprio in grado di spiegarmelo.
Un altro tipo di suono simile al classico fischio dei freni, ma molto più leggero, mi è capitato di sentirlo ripartendo da fermo oppure riprendendo da bassissima velocità nel traffico; questo secondo suono mi è capitato solo a freddo ed essendo acutissimo non ho capito neanche da che parte venisse (ho pensato anche al cambio ma non sono riuscito a riprodurlo).
La macchina ha 6000 e qualcosa chilometri, il bagagliaio è vuoto a parte il kit di riparazione gomme.
  Cita messaggio
#3
Questi sono i bollettini:


Allegati
.pdf   Clunk-Rattle Noise Rear Brake (12.02.2016) Mazda USA.pdf (Dimensione: 19.18 KB)
.pdf   Clunk-Rattle Noise Rear Brake (18.01.2016).pdf (Dimensione: 96 KB)
  Cita messaggio
#4
non hanno fatto campagna di richiamo nemmeno in us, se lamentato...sostituiscono.

Cmq, consiglio personale, smettete di leggere sta roba...

p.s. le 1.5 hanno un impianto diverso...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#5
Ho visto che comunque la cosa non riguarda la mia, che ha telaio successivo a quelli indicati nei bollettini.
Comunque vivo tranquillo, la garanzia nel caso servisse c'è, nel frattempo me la godo quotidianamente senza pensieri Thumbup.
  Cita messaggio
#6
La mia ha un numero di telaio che inizia con 1122xx e il problema e' stato risolto dopo la 1065xx.
Considerato che l'ho ritata a fine Marzo 2016, non credo ci siano molti che in italia hanno sto problema.

Posto che puoi verificare il tuo Vin e ti togli il pensiero, nel dubbio, smonti la ruota dientro e verifichi se le pastiglie hanno un gioco verticale.
Se non si muovono, sei a posto.
  Cita messaggio
#7
Toh ecco cosa e' quel rumore che sento generalmente ad auto fredda curvando a sx, lo fa una o due volte poi sparisce.
ND5RC
JDM
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Montaggio distanziali posteriori RWD 4 296 08-01-2024, 11:27
Ultimo messaggio: RWD
  [ND] Staffe pinze radiali RWD 10 3,074 29-03-2022, 10:16
Ultimo messaggio: MyWay
  [NB FL] rumore in presenza di buche, strada dissestata Carfire 1 1,379 08-08-2021, 15:57
Ultimo messaggio: DarioL
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,706 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [NB FL] Rumore di ferraglia al posteriore falcon89 7 4,479 10-09-2020, 11:36
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Rumore "volvente". Possibili cause? zanny 3 2,042 22-02-2020, 23:39
Ultimo messaggio: zanny
Sad [NB] Rumore metallico/fruscio a bassi giri e in accelerazione in 2a/3a marcia KuroiRei 4 11,159 06-08-2019, 14:03
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [Vari] Rx7 Cabrio - rumore cuscinetto albero primario cambio (come Mx5 Na?) Venturer 13 7,049 30-06-2019, 11:46
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Pinze freno Brembo vulture 51 33,574 18-05-2019, 13:58
Ultimo messaggio: heniadir
  [NC] pompa e pinze freni OLD_robbi 16 6,914 03-02-2019, 17:59
Ultimo messaggio: OLD_robbi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)