Strana la cosa che siano più duri in estensione che in compressione. Normalmente sono tutti più morbidi in compressione (ma di tanto, tipo un terzo) perché mentre su una buca puoi passarci sopra, un dosso te lo becchi e basta. almeno questo è quello che sapevo io
per quanto riguarda le molle, negli articoli sugli assetti c'è una collezione di parecchie molle con relative costanti elastiche, e pare che le bilstein siano molto più rigide: http://www.mx5italia.com/content.php?206...ring-Rates
Ottima idea quella di far ricontrollare la convergenza, ma io farei dare un'occhiata anche a campanatura e incidenza, è sempre buona norma quando si smonta qualcosa nelle sospensioni
per quanto riguarda le molle, negli articoli sugli assetti c'è una collezione di parecchie molle con relative costanti elastiche, e pare che le bilstein siano molto più rigide: http://www.mx5italia.com/content.php?206...ring-Rates
Ottima idea quella di far ricontrollare la convergenza, ma io farei dare un'occhiata anche a campanatura e incidenza, è sempre buona norma quando si smonta qualcosa nelle sospensioni