This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mannaggia il poco camber...
#25
Miata.SharK Ha scritto:
Baron Ha scritto:Hai fatto un pò di confusione. Variando la posizione dell'ammortizzatore su un quadrilatero come quello della nb non varia nessun parametro caratteristico della sospensione, sia esso statico che dinamico. L'unica cosa che varia è il funzionamento dell'ammortizzatore che si rompe.
E' vero che nel progetto delle sospensione ha molta importanza come variano i parametri caratteristici, soprattutto convergenza e campanatura, con lo scotimento della sospensione; ma tali variazioni dipendo dalle posizioni dei centri di istantanea rotazione della ruota (oltre che, nelle auto di serie, dalla cedevolezza dei supporti che viene ormai simulata con grande attenzione).
I top mount vengono usati nelle auto con sospensioni mc pherson http://wikiwagen.net/wiki/images/6/6f/Mcpherson.gif dove uno dei punti di contatto tra le sospensioni e il telaio è appunto l'attacco superiore del gruppo molla ammortizzatore (che quindi qui ha funzioni strutturali). Osservando l'immagine appare evidente come inclinando l'ammortizzatore aumenti il camber.
Riguardo alla domanda del buon Magoo esistono dei braccetti inferiori delle sospensioni modificati per aumentare il camber senza abbassare troppo. (occhio che esistono anche quelli da drift per togliere camber dietro tenendo l'auto rasoterra Smile )
Ciao!


Ecco appunto che ho detto la caz.zata :haha: !!! come non detto... ho generalizzato troppo quel poco che sapevo : Thumbup :
Grazie della precisazione, ora finalmente ho le idee un po' più chiare!!!!!
Pensavo che si riuscisse a variare leggermente anche con i nostri quadrilateri variando l'asse della sospensione!

Wink
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
mannaggia il poco camber... - da mr.magoo87 - 01-03-2009, 22:13
mannaggia il poco camber... - da .SharK - 01-03-2009, 22:39
mannaggia il poco camber... - da mr.magoo87 - 01-03-2009, 23:07
mannaggia il poco camber... - da pauldesign - 02-03-2009, 00:20
mannaggia il poco camber... - da dmax23 - 02-03-2009, 01:07
mannaggia il poco camber... - da Gagio - 02-03-2009, 01:43
mannaggia il poco camber... - da .SharK - 02-03-2009, 10:58
mannaggia il poco camber... - da dmax23 - 02-03-2009, 11:43
mannaggia il poco camber... - da .SharK - 02-03-2009, 11:50
mannaggia il poco camber... - da Gagio - 02-03-2009, 13:55
mannaggia il poco camber... - da driftlord - 02-03-2009, 19:18
mannaggia il poco camber... - da dmax23 - 02-03-2009, 19:26
mannaggia il poco camber... - da mr.magoo87 - 02-03-2009, 19:46
mannaggia il poco camber... - da dmax23 - 02-03-2009, 19:53
mannaggia il poco camber... - da dmax23 - 02-03-2009, 19:55
mannaggia il poco camber... - da mr.magoo87 - 02-03-2009, 20:01
mannaggia il poco camber... - da dmax23 - 02-03-2009, 21:07
mannaggia il poco camber... - da mr.magoo87 - 02-03-2009, 21:10
mannaggia il poco camber... - da dmax23 - 02-03-2009, 21:20
mannaggia il poco camber... - da mr.magoo87 - 02-03-2009, 21:28
mannaggia il poco camber... - da .SharK - 02-03-2009, 22:21
mannaggia il poco camber... - da dmax23 - 02-03-2009, 22:29
mannaggia il poco camber... - da Baron - 02-03-2009, 23:41
mannaggia il poco camber... - da .SharK - 02-03-2009, 23:50
mannaggia il poco camber... - da dmax23 - 02-03-2009, 23:53
mannaggia il poco camber... - da Gagio - 02-03-2009, 23:55
mannaggia il poco camber... - da Baron - 02-03-2009, 23:58
mannaggia il poco camber... - da Gagio - 02-03-2009, 23:59
mannaggia il poco camber... - da .SharK - 03-03-2009, 00:16
mannaggia il poco camber... - da .SharK - 03-03-2009, 00:17

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Lower ball joints per camber asimmetrico nbfl Tompago 10 3,982 08-01-2020, 18:28
Ultimo messaggio: Tompago
  [NB FL] Mi serve più camber all'anteriore!!! DNA54 60 12,200 05-05-2017, 13:19
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NB] nuova sfida altezza vs camber Mr.nitro 26 5,965 22-05-2015, 09:13
Ultimo messaggio: pierpower
  Camber -2 o -3 Luca 19 2,881 18-12-2012, 15:25
Ultimo messaggio: pure_driver
  regolare camber Twentynine 13 3,922 28-09-2012, 11:10
Ultimo messaggio: Dado
  distanziali e camber Jonny 14 2,973 05-09-2011, 19:41
Ultimo messaggio: Rava86
  aumentare il camber mr.magoo87 30 5,967 15-11-2008, 01:57
Ultimo messaggio: pit la bestia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)