Si esatto.
dipende dalla diffusione del motore. E in ogni caso non è per nulla da sottovalutare, in base a pressione e temperatura varia il coefficiente di conducibilità elettrica, quindi con un GAP sbagliato si va dalla "fiamma" più lenta fino, ovviamente in casi estremi, teorici, alla non accensione. Avendo cambiato le candele, il GAP può influire sul rendimento del motore.
sulla Celica già facevo difficoltà a trovare il giusto 0.8, proprio perchè c'è questa selva non è facile, e, per esempio, da 0.8 a 1.1 già qualcosa succede, e parliamo di comportamenti apprezzabili. Inutile dire che quando ho lasciato fare ad un meccanico lui non sapeva nemmeno cosa fosse, probabilmente...quindi parlo per patito più che per saputo! XD
dipende dalla diffusione del motore. E in ogni caso non è per nulla da sottovalutare, in base a pressione e temperatura varia il coefficiente di conducibilità elettrica, quindi con un GAP sbagliato si va dalla "fiamma" più lenta fino, ovviamente in casi estremi, teorici, alla non accensione. Avendo cambiato le candele, il GAP può influire sul rendimento del motore.
sulla Celica già facevo difficoltà a trovare il giusto 0.8, proprio perchè c'è questa selva non è facile, e, per esempio, da 0.8 a 1.1 già qualcosa succede, e parliamo di comportamenti apprezzabili. Inutile dire che quando ho lasciato fare ad un meccanico lui non sapeva nemmeno cosa fosse, probabilmente...quindi parlo per patito più che per saputo! XD