oldcafe Ha scritto:se non hai fretta, fra un annetto li prendo, li possiamo ordinare insieme così ci fanno un pò di sconto, ed intanto vediamo gli altri che monteranno sti itb che elettronica useranno, così ci regoliamo
Ricordati di me, fra un annetto valutero' volentieri la cosa. :happy:
Ricky Ha scritto:Secondo me il più grave difetto dell'MX5 è la mancanza di coppia, quindi una modifica come la tua la farei nell'ottica di sfruttare quei 200 cc in più ai medio-bassi e non agli alti. Quindi secondo me il 1.8 con irtb e coppia conica da 4.3 dovrebbe già regalarti una sensazione di guida totalmente diversa.
Certo, l'irtb ha bisogno di una carburazione dedicata, ma non andrei a rimettere il 1.6 per accoppiare la centralina. Cercherei piuttosto un modulo per il motore della NB.
Non sto tornando al 1.6, sto solo adattando il 1.8 ai cablaggi del 1.6 ed e' una cosa comunissima ma piu' costosa,occorre un kit specifico e possibilmente una ecu adeguata. In principio volevo swappare e adattare tutto da solo per limitare i costi, dato che avevo gia tutto pronto, ma occorre appunto sbattersi per adattare ogni cosa.
p.s. grazie per i complimenti!