@"dany41" La Giulia non ha il controllo di trazione disinseribile (tranne la quadrifoglio) e non voglio modificarla. La Stinger diesel è interessante ma costa più di 30k che è proprio il mio limite max di spesa. La ND guidata allegra che fa i 6.5/7 km/l è una pessima notizia: qui sol forum non riesco ad avere un quadro chiaro al riguardo, c'è chi mi dice che al limite fa i 6 ma in una media complessiva su strada (quindi no pista) alla fine la media si assesta sui 9 / 10 e chi come te adesso mi dice che "guidata allegra fa i 6.5/7 km/l".
Quindi provo a formularti la domanda in questo modo, giusto per levarmi ogni dubbio: in base alla tua esperienza è possibile che, avendo una guida allegra su strade extraurbane, si abbia una media (non quindi un "picco" ma una media) di 6.5 / 7 km/l di consumo? Sto girando intorno a questa domanda dall'inizio del thread ma non ne esco, ognuno mi dà risposte diverse, eppure è facile. Se qualcuno mi facesse la stessa domanda per la 350Z io risponderei facile: 5.5 / 6 km/l, facendo tutti sorpassi, tirando su tutti i rettilinei e in tutte le curve, considerando un 80% di strada libera e un 20% di traffico (dove ovviamente si rallenta). Con la mx5 quanto potrei stimare?
Quindi provo a formularti la domanda in questo modo, giusto per levarmi ogni dubbio: in base alla tua esperienza è possibile che, avendo una guida allegra su strade extraurbane, si abbia una media (non quindi un "picco" ma una media) di 6.5 / 7 km/l di consumo? Sto girando intorno a questa domanda dall'inizio del thread ma non ne esco, ognuno mi dà risposte diverse, eppure è facile. Se qualcuno mi facesse la stessa domanda per la 350Z io risponderei facile: 5.5 / 6 km/l, facendo tutti sorpassi, tirando su tutti i rettilinei e in tutte le curve, considerando un 80% di strada libera e un 20% di traffico (dove ovviamente si rallenta). Con la mx5 quanto potrei stimare?