se ti preoccupano i consumi risparmia sulle modifiche e istalla un impianto a gas :haha::p
ok torniamo seri altrimenti mi bannano...
migliorare il rendimento di un motore significa anche ridurre i consumi quando viaggi in parzializzato, ma sei poi sicuro di riuscire a non pestare sul gas?
se no, bene, sei sulla strada giusta e quindi dei consumi non preoccuparti
come scritto sopra sul B6 (motore della NB 1.6) la farfalla maggiorata non porta a benefici, e se li porta sono molto piccoli.
debimentro e valvola ricircolo gas (EGR) sono 2 cose completamente diverse e separate
il debimetro misura quanta aria passa, lo comunica alla ECU che a sua volta stabilisce quanta benzina iniettare.
la EGR non è altro che una valvola che in determinate situazioni si apre e fa passare una parte dei gas di scarico e li immette in aspirazione, in questo modo aspiri meno aria e quindi inietti meno benzina, serve per ridurre i consumi o forse a far felici gli ambientalisti, sta di fatto che se vuoi le prestazioni devi bruciare benzina, quindi tappala
basta un piccolo pezzetto di lamiera con 2 forellini per le viti tra il tubo che proviene dallo scarico e il Plenum.
ok torniamo seri altrimenti mi bannano...
migliorare il rendimento di un motore significa anche ridurre i consumi quando viaggi in parzializzato, ma sei poi sicuro di riuscire a non pestare sul gas?
se no, bene, sei sulla strada giusta e quindi dei consumi non preoccuparti
come scritto sopra sul B6 (motore della NB 1.6) la farfalla maggiorata non porta a benefici, e se li porta sono molto piccoli.
debimentro e valvola ricircolo gas (EGR) sono 2 cose completamente diverse e separate
il debimetro misura quanta aria passa, lo comunica alla ECU che a sua volta stabilisce quanta benzina iniettare.
la EGR non è altro che una valvola che in determinate situazioni si apre e fa passare una parte dei gas di scarico e li immette in aspirazione, in questo modo aspiri meno aria e quindi inietti meno benzina, serve per ridurre i consumi o forse a far felici gli ambientalisti, sta di fatto che se vuoi le prestazioni devi bruciare benzina, quindi tappala
basta un piccolo pezzetto di lamiera con 2 forellini per le viti tra il tubo che proviene dallo scarico e il Plenum.