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Kit aspirazione K&N - Versione stampabile

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Kit aspirazione K&N - niko - 08-11-2016

Buonasera a tutti,mi chiedevo se qualcuno montasse il kit di aspirazione K&N per la nostra amata NB/FL
Avete sentito differenze varie? Ad esempio più reattività?


Kit aspirazione K&N - niko - 22-11-2016

Nessuno sa nulla? Sad


Kit aspirazione K&N - alex zanardi - 22-11-2016

veramente in tanti sanno Big Grin
siccome se ne è già parlato a lungo e meglio se guardi qualche vecchia discussione.

personalmente sono sempre favorevole ad un filtro che offre meno ostruzione al passaggio dell'aria, ma sul B6 la grossa strozzatura non è li, io al tuo posto lo monterei senza pensarci su 2 volte, e lo considerei solo un inizio per altre modifiche :haha:


Kit aspirazione K&N - niko - 26-11-2016

Intanto grazie mille per la risposta, in secondo luogo si ho visto che se n'è parlato molto ma non è il kit che intendo io! purtroppo non riesco a caricare la foto del kit in questione Mad
L'idea ovviamente è di metterci mano un po' alla volta, tu oltre alla aspirazione dove andresti ad agire? e perchè?
Io facevo il meccanico però non mi sono mai dedicato a tirare fuori più potenza da un motore, mi limitavo a farli funzionare :haha:


Kit aspirazione K&N - DARCAMI - 05-12-2016

alex zanardi Ha scritto:veramente in tanti sanno Big Grin
siccome se ne è già parlato a lungo e meglio se guardi qualche vecchia discussione.

personalmente sono sempre favorevole ad un filtro che offre meno ostruzione al passaggio dell'aria, ma sul B6 la grossa strozzatura non è li, io al tuo posto lo monterei senza pensarci su 2 volte, e lo considerei solo un inizio per altre modifiche :haha:

dov'è la grossa strozzatura?


Kit aspirazione K&N - alex zanardi - 05-12-2016

solo per B6 e sugli assi a cam, puoi giocare un po con le pulegge regolabili, ma sposti solo il range di erogazione....
mentre i BP hanno già cam con una alzata discreta, quindi la strozzatura è la farfalla.


Kit aspirazione K&N - DARCAMI - 06-12-2016

alex zanardi Ha scritto:solo per B6 e sugli assi a cam, puoi giocare un po con le pulegge regolabili, ma sposti solo il range di erogazione....
mentre i BP hanno già cam con una alzata discreta, quindi la strozzatura è la farfalla.

Quindi farfalla maggiorata , di quanto aumenta il consumo ?
Ma nel kit K&n il debimetro e la valvola riciclo gas incombusti si innestano lo stesso ? perchè nelle foto vedo il debimetro ma nella NB la valvola gas sta dall'altra parte della testata .


Kit aspirazione K&N - alex zanardi - 07-12-2016

se ti preoccupano i consumi risparmia sulle modifiche e istalla un impianto a gas :haha::p
ok torniamo seri altrimenti mi bannano...

migliorare il rendimento di un motore significa anche ridurre i consumi quando viaggi in parzializzato, ma sei poi sicuro di riuscire a non pestare sul gas?
se no, bene, sei sulla strada giusta e quindi dei consumi non preoccuparti Big Grin
come scritto sopra sul B6 (motore della NB 1.6) la farfalla maggiorata non porta a benefici, e se li porta sono molto piccoli.
debimentro e valvola ricircolo gas (EGR) sono 2 cose completamente diverse e separate
il debimetro misura quanta aria passa, lo comunica alla ECU che a sua volta stabilisce quanta benzina iniettare.
la EGR non è altro che una valvola che in determinate situazioni si apre e fa passare una parte dei gas di scarico e li immette in aspirazione, in questo modo aspiri meno aria e quindi inietti meno benzina, serve per ridurre i consumi o forse a far felici gli ambientalisti, sta di fatto che se vuoi le prestazioni devi bruciare benzina, quindi tappala Big Grin
basta un piccolo pezzetto di lamiera con 2 forellini per le viti tra il tubo che proviene dallo scarico e il Plenum.