Speravo nell'intervento di qualche "miatista sovralimentato" 
Riguardo la sicurezza diciamo che sono a buon punto, gommatura 196-50-15 su cerchi et20, quindi carreggiata allargata, dischi e pinze maggiorati, tubi freni in treccia... l'assetto per il momento è originale ma per scelta, qui da me le strade sono davvero pessime e se devo cambiare assetto vorrei qualcosa di veramente valido senza ribassare l'auto, almeno non troppo, perchè ci sono gia passato anni fa con una saxo vts elaborata con swap motore 2.0 xsara vts e turbo (320cv), avevo assetto -6 super rigido e paradossalmente in strada mi toccava andare più piano di quando andavo con auto stock perchè l'assetto non assorbiva nulla e ritrovarsi nella cunetta per mancanza di aderenza su un piccolo dosso era un attimo.
Domani mattina vado a fare test compressione, ho gia appuntamento con il meccanico, il mio obiettivo è molto meno ambizioso di quanto lo è stato il tuo
a me bastano 150-160cv ma che spingano sempre, senza picchi, senza vuoti, insomma vorrei cercare di lasciare la naturalezza dell'erogazione dell'aspirato perchè molto meno impegnativa da gestire quindi più divertente e più sicura nei sorpassi, tutto qui, per questo motivo ho optato per un compressore e non per una turbina.
Inizialmente avevo scelto di preparare il motore lasciandolo aspirato... ma il rapporto "soldi spesi/potenza" non era dei migliori, quindi alla fine ho desistito

Riguardo la sicurezza diciamo che sono a buon punto, gommatura 196-50-15 su cerchi et20, quindi carreggiata allargata, dischi e pinze maggiorati, tubi freni in treccia... l'assetto per il momento è originale ma per scelta, qui da me le strade sono davvero pessime e se devo cambiare assetto vorrei qualcosa di veramente valido senza ribassare l'auto, almeno non troppo, perchè ci sono gia passato anni fa con una saxo vts elaborata con swap motore 2.0 xsara vts e turbo (320cv), avevo assetto -6 super rigido e paradossalmente in strada mi toccava andare più piano di quando andavo con auto stock perchè l'assetto non assorbiva nulla e ritrovarsi nella cunetta per mancanza di aderenza su un piccolo dosso era un attimo.
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MX5 Montego Blue 1.8 VVT 146CV
Collettori acciao 4-2-1 - kat 400 celle - terminale J2 - Aspirazione K&N Typhoon
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