This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbi su installazione filtro a cono
#1
Ciao raga mi sorge il seguente dubbio
Vorrei installare un filtro a cono sulla mia nc perche
Mi è capitato di trovare molto sporco nella scatola durante la sostituzione del filtro che eseguo
Ogni 10000km, quindi ,avendo uno a cono lo smonterei e laverei a mio piacimento ogni 2000km
Il dubbio però è questo: lo sporco che trovo cioè quello che la cartuccia blocca non ce rischio che con un cono me lo ritrovo dentro il motore
Usurandolo prima? Poi farebbe molto rumore?
Ex z3 1.916v
Ex z3 2.0 24v
Ex slk 200k r170
Ex slk 200k r171
Ex 320cd cabrio e46
Ex smart roadster
Ex fiat barchetta
Ex 318 i cabrio e36
Ex civic eg 1.3 16v a carburatore solex
  Cita messaggio
#2
Ciao Andrea,senza voler apparire antipatico, ma ci sono 30 discussioni a riguardo di filtri e filtrozzi.
  Cita messaggio
#3
andreasooyeon Ha scritto:Ciao raga mi sorge il seguente dubbio
Vorrei installare un filtro a cono sulla mia nc perche
Mi è capitato di trovare molto sporco nella scatola durante la sostituzione del filtro che eseguo
Ogni 10000km, quindi ,avendo uno a cono lo smonterei e laverei a mio piacimento ogni 2000km
Il dubbio però è questo: lo sporco che trovo cioè quello che la cartuccia blocca non ce rischio che con un cono me lo ritrovo dentro il motore
Usurandolo prima? Poi farebbe molto rumore?


più entra aria più entra sporco.. è inevitabile.. dipende da dove giri.. se sei nel deserto lo senti molto altrimenti la differenza è minima.. occhio all acqua e a dove lo posizioni..

a mio parere cmq nn serve a niente basta mettere un filtro a pannello lavabile.. se nn fai preparazioni estreme ( e anche li i coni vengono usati poco se non per estetica ) rischi di aspirare trp aria..
metti un filtro a pannello sportivo e lo lavi ogni 5000
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
  Cita messaggio
#4
Ma un filtro a pannello sportivo cambia il sound del motore? :o scusate la domanda banale.. Ma al tempo dello scooter 50 quando cambiavo il filtro il rumore cambiava tantissimo.. Anche per le auto a benzina cambia? Tanto poco o niente? Grazie Smile
  Cita messaggio
#5
Paky Ha scritto:Ma un filtro a pannello sportivo cambia il sound del motore? :o scusate la domanda banale.. Ma al tempo dello scooter 50 quando cambiavo il filtro il rumore cambiava tantissimo.. Anche per le auto a benzina cambia? Tanto poco o niente? Grazie Smile
No. È quasi impossibile percepire la differenza
  Cita messaggio
#6
Ti ringrazio pee tee Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 5,480 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [Vari] Filtro aria sportvo giuseppe85pa 4 1,023 14-02-2023, 12:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Nuovo scarico e installazione problematica da parte dell'officina? Helumy 7 2,079 26-01-2022, 23:14
Ultimo messaggio: Helumy
  [NA/NB]  Filtro olio Mx5 parts GiacomoNb 10 4,794 18-05-2021, 23:53
Ultimo messaggio: Progressive87
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,250 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  [NC/RC] Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori pure_driver 9 2,722 05-02-2021, 16:04
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [ND] Filtro sportivo Joe88 5 2,215 18-12-2020, 20:45
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC] Filtro aria cisco27 18 3,966 26-09-2020, 16:00
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] problema installazione debimetro mrkermit 9 2,793 25-09-2020, 10:52
Ultimo messaggio: Dado
  [NC] Sostituzione filtro di serie con uno più performante Jonny92 12 5,323 15-05-2020, 09:47
Ultimo messaggio: luca.brianza



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)