Effettivamente le tue esigenze risultano un po’ difficili da soddisfare e, devo dirtelo, secondo me stai raccogliendo informazioni in modo sbagliato: hai linkato due video di tal pirillo, al quale risparmio le mie esternazioni, nei quali non riesce neanche a chiudere un tondo di prima marcia, nell’altro sostiene che l’auto tenda sl sovrasterzo, ma per fare drifting non è la caratteristica principale, quanto piuttosto lo è tenerla in sovrasterzo. Nel video, complice una guida tutt’altro che raffinata, nelle correzioni ottiene risposte nervose e ridondanti, incompatibili con il drifting. Quello della ND è Tommy Maino...che probabilmente drifta anche con una mercedes 190 con 90 cv.
Poi mi viene un quesito: hai guidato per anni un auto che è sinonimo di drifting, per il telaio bilanciato, per il motore coppioso in basso ed altre caratteristiche utili allo scopo. Mi auguro spesso in pista perchè imparare a driftare su strada è un nosense, specie per chi si sta facendo problemi a mappare per le assicurazioni.
Non ne trovi una “più adatta al drifting”, sicuramente non che consumi meno, costi di meno e per giunta nuova.
Se vuoi fare drifting nel percorso casa lavoro ti auguro di avere delle belle vie di fuga e che non ci sia ombra di essere umano attorno alla strada; se invece vuoi imparare/perfezionare, trova un pistino da kart, un piazzale, un parcheggio e allenati li con la tua 350z. Se dopo anni di tentativi non ti senti ancora a tuo agio nel drifting forse è proprio perchè pretendi di imparare su strada e non in luoghi dove puoi azzardare senza patemi d’animo.
Stesso discorso per i consumi: mi va bene che nelle tue strade si possa andare spediti...ma parli di consumi al limite, che significa tirare al limitatore tutte le marce fino a staccare da dannato per la curva successiva: perdonami ma sono condizioni che si possono creare solo in pista, altrimenti a quest’ora sulle tue strade ci sarebbero 5 pattuglie ogni km per fermarti!
Ultima: non vuoi cambiare differenziale (componente che credo non sarebbe esaminato all’interno neanche se abbatti 4 case con famiglie all’interno) però se ho capito bene vuoi cambiare l’assetto, magari 4 begli ohlins dorati...e ben visibili.
Apprezzo che chiedi consigli ma il consiglio giusto te lo hanno già dato, prendi un mezzo rottame per driftare e poi qualcosa che ti faccia divertire su strada senza pretendere di andare forte, driftare, consumare poco e lasciarla originale, tutto insieme, perchè, semplicemente, non esiste.
Ultimo consiglio, prova le auto che hai in mente: rapporto peso potenza, potenza, video fatti da gente inesperta (o viceversa troppo esperta) ti confondono solo le idee.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Poi mi viene un quesito: hai guidato per anni un auto che è sinonimo di drifting, per il telaio bilanciato, per il motore coppioso in basso ed altre caratteristiche utili allo scopo. Mi auguro spesso in pista perchè imparare a driftare su strada è un nosense, specie per chi si sta facendo problemi a mappare per le assicurazioni.
Non ne trovi una “più adatta al drifting”, sicuramente non che consumi meno, costi di meno e per giunta nuova.
Se vuoi fare drifting nel percorso casa lavoro ti auguro di avere delle belle vie di fuga e che non ci sia ombra di essere umano attorno alla strada; se invece vuoi imparare/perfezionare, trova un pistino da kart, un piazzale, un parcheggio e allenati li con la tua 350z. Se dopo anni di tentativi non ti senti ancora a tuo agio nel drifting forse è proprio perchè pretendi di imparare su strada e non in luoghi dove puoi azzardare senza patemi d’animo.
Stesso discorso per i consumi: mi va bene che nelle tue strade si possa andare spediti...ma parli di consumi al limite, che significa tirare al limitatore tutte le marce fino a staccare da dannato per la curva successiva: perdonami ma sono condizioni che si possono creare solo in pista, altrimenti a quest’ora sulle tue strade ci sarebbero 5 pattuglie ogni km per fermarti!
Ultima: non vuoi cambiare differenziale (componente che credo non sarebbe esaminato all’interno neanche se abbatti 4 case con famiglie all’interno) però se ho capito bene vuoi cambiare l’assetto, magari 4 begli ohlins dorati...e ben visibili.
Apprezzo che chiedi consigli ma il consiglio giusto te lo hanno già dato, prendi un mezzo rottame per driftare e poi qualcosa che ti faccia divertire su strada senza pretendere di andare forte, driftare, consumare poco e lasciarla originale, tutto insieme, perchè, semplicemente, non esiste.
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If everything seems under control
you're not going fast enough
1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
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