Ho visto che sulle nuove MX-5 Sport anche nella versione da 184cv dovrebbe essere montato i-ELOOP che, stando a quanto dichiara la casa, riduce il consumo del 10%. Questo significa secondo me che su strada dovrei farcela a stare sopra i 10 km/l, leggo alcuni commenti qui sul forum di persone che, pure guidandola sportivamente, non sono mai scesi sotto gli 11 (e forse non hanno neanche l'i-ELOOP).
Per il drift dovremmo invece essere al limite: certo non è un'auto per gare da drift, ma il rapporto peso potenza non è lontano da quello della mia 350Z, che drifta. La mia pesa quasi il doppio e ha alla ruota meno del 50% dei cavalli in più, quindi in teoria dovrebbero essere vicini e anche sulla mia il bilanciamento è 50/50. Ho trovato in rete qualche video di chi la fa driftare ma ho il timore che la tenuta sia molto elevata e che i 184cv non riescano a mettere in crisi le gomme tanto da farle perdere aderenza e soprattutto da farle tenere il traverso per tutta la curva (non che non sia possibile ma probabilmente serve molto molto manico con un'auto così).
Per il drift dovremmo invece essere al limite: certo non è un'auto per gare da drift, ma il rapporto peso potenza non è lontano da quello della mia 350Z, che drifta. La mia pesa quasi il doppio e ha alla ruota meno del 50% dei cavalli in più, quindi in teoria dovrebbero essere vicini e anche sulla mia il bilanciamento è 50/50. Ho trovato in rete qualche video di chi la fa driftare ma ho il timore che la tenuta sia molto elevata e che i 184cv non riescano a mettere in crisi le gomme tanto da farle perdere aderenza e soprattutto da farle tenere il traverso per tutta la curva (non che non sia possibile ma probabilmente serve molto molto manico con un'auto così).