nitro-ale Ha scritto:pit si scrive blow by, a parte il resto non ci ho capito una mazza... tu cosa hai fatto
Si scusa ho dimenticato... lo chiamiamo così in officina perchè siamo dei deficenti e ti spiegerò il come siamo arrivati a chiamarlo così....
il tubo piccolo lungo 5 cm tra testa e collettore serve e va lasciato!
Il principio del blow by è che trafila olio dalle fasce e viene bruciata in camera di combustione.
Chiudendo la farfalla ci si trova in uan situazione in cui il collettore di aspirazione ha circa 150/250millibar quel tubo piccolo porta ad avere la stessa de-pressione in testa che si ripercuote poi anche in coppa in modo da diminuire il divario di pressione tra camera di combustione e coppa.
se tu stacchi il tubetto piccolo e lo unisci a quello grosso fai un by-pass della valvola a farfalla e ti ritrovi con il minimo a 3000giri!
potresti idealmente montare un secondo decanter su quel tubetto, ma tanto c'è già un decanter dentro il coperchio punterie!
quello da staccare è quello grosso che entra dentro il tubo nero che raccorda la valvola a farfalla e la scatola filtro.
Semplicemente bisogna inserire un decanter, non una vachetta che non serve a nulla!
si trovano a bizzeffe sulle vecchie alfa con bialbero (intendo le ALFA non le fiat) in demolizione!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.