Provo a rispondere un po a tutto. Come dite voi, sembra che sia un problema di potenza mordente più che altro. Sicuramente dietro blocca poiché per avere lo stesso risultato frenante sono costretto a pestare forte e quindi dietro, che frena bene, blocca. Attualmente monto pompa e dischi medium. Pensavo, anche sotto consiglio di Alberto, di provare a montare una pompa sport pensando di avere una maggiore pressione d'olio...o sbaglio? Magari la pompa medium non riesce a spingere tutti i pistoncini anche essendo piccolini. Peró sinceramente non ne sono molto convinto. Se ora frena poco davanti e dietro bene non vorrei che tutto migliori proporzionalmente e quindi ritrovarmi un anteriore che frena bene e dietro ancor più (paranoie??). Smontare tutto e passare a tutto sport lo escludo, in quanto prima con tutto stock, pinze revisionate ed ebc red frenava davvero forte! Quindi penso proprio che ora, con dischi nuovi tubi in treccia e pastiglie più aggressive il risultato sia più che sufficiente.
Sinceramente escluderei anche il fattore spurgo. Ho spurgato davvero tanto, molto più di come avessi mai fatto con altri mezzi e situazioni senza mai aver un minimo problema. Poi sono stato in pista, e l'impianto ha frenato sempre in modo uguale. Se avessi avuto aria nel circuito me ne sarei accorto sicuramente. Mi scoccierebbe sinceramente cambiare le pastiglie visto che sono nuovissime...cavolo a detta di tutti queste ds2500 dovevano essere il miglior compromesso tra strada/pista. Quindi non penso che possa risolvere la questione cambiando solo le pastiglie. Per me il problema é altrove.
Io sinceramente qui non saprei proprio a chi rivolgermi per far provare la macchina. Ci vorrebbe qualcuno con i contromaroni se vado da un semplice meccanico non credo mi possa aiutare, sinceramente. Proveró a fare un altro spurgo tanto non mi costa niente, così già che ci sono controllo l'usura del tutto. Dopodiché vedró se spendere ulteriori soldi per una pompa e rischiare do non risolvere, o vendere tutto e fare un downgrade e risolvere sicuramente il problema.
Sinceramente escluderei anche il fattore spurgo. Ho spurgato davvero tanto, molto più di come avessi mai fatto con altri mezzi e situazioni senza mai aver un minimo problema. Poi sono stato in pista, e l'impianto ha frenato sempre in modo uguale. Se avessi avuto aria nel circuito me ne sarei accorto sicuramente. Mi scoccierebbe sinceramente cambiare le pastiglie visto che sono nuovissime...cavolo a detta di tutti queste ds2500 dovevano essere il miglior compromesso tra strada/pista. Quindi non penso che possa risolvere la questione cambiando solo le pastiglie. Per me il problema é altrove.
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La mia caffettiera....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata
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