Pdor figlio di Kmer Ha scritto:perchè no? se dovessi (non succederà mai ma ipotizzo) prendere un' auto nuova e pensare alla tragica svalutazione che avrà, forse non sarebbe così male il mini leasing, in alcuni casi meglio non possedere, che possedere un bigolo a 4 ruote che dopo due giorni vale già la metàperò il leasing è una sorta di noleggio dove ogni mese prendi un tot di soldi e li butti via... la svalutazione è una cosa che dopo un tot di mesi ti fa perdere dei soldi spesi... alla fine è circa la stessa cosa...
se si tratta di un leasing di qualche mese può essere meglio di immatricolazione, assicurazione, bollo, svalutazione, passaggio di proprietà... ma credo che già passati i 18-24 mesi i soldi buttati per il leasing superino quelli buttati in svalutazione e mantenimento... salvo imprevisti.
questo se si vuole a tutti i costi l'auto nuova... cosa che potevo capire 15-20 anni fa, dove si poteva temere per l'affidabilità dell'usato e si aveva una sorta di sicurezza sul nuovo, ma oggi direi che tra il dubbio dell'usato e il dubbio del nuovo non c'è alcuna differenza.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal