This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BMW X1 - Audi Q3 - Land Rover Freelander
#81
Quattro buone termiche della misura più piccola a libretto e sei a posto!
Certo una trazione più duttile, tipo quella dell'XTrail che ha anche il differenziale bloccabile, fa sempre comodo...
Ma non credo avrai problemi usando un po' di "testa"... Testa che se è per quello bisogna usare anche con un Defender altrimenti finisci in un fosso anche con quello!
Soprattutto in discesa dove il peso ti "tira giù" più veloce del voluto e in genere fregandosene delle curve..


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#82
lucazam Ha scritto:Non reputo la XV migliore, dico che è un'ottima auto, ma l'estetica è troppo brutta. Ti faccio un esempio: se una giulietta spider avesse avuto il look di un'ipotetica Arna spider l'avresti presa?

Sei mai stato a Bormio 2000 in auto? hai mai visto che auto ci sono posteggiate, dopo 10 km di tornanti innevati? io ho sempre visto di tutto, ML, Q5/7, BMW Xqualcosa....perchè il Q3 non dovrebbe muoversi? Non mi sembra che i cerchi da 17 di un Q3 siano diversi dai cerchi da 17 di una XV...

ma la arna oltre ad essere più brutta non è migliore tecnicamente, no?

in montagna il ricordo lucido che ho è di un sacco di suv e berlinone tedesche che in una salitina innevata con curva nel mezzo erano tutti a bordo strada a montare catene, macchine piccole andare senza problemi, noi su una renault megane scenic del 2001 salire senza problemi con gomme estive :oops:
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
  Cita messaggio
#83
Mante Ha scritto:ma la arna oltre ad essere più brutta non è migliore tecnicamente, no?

in montagna il ricordo lucido che ho è di un sacco di suv e berlinone tedesche che in una salitina innevata con curva nel mezzo erano tutti a bordo strada a montare catene, macchine piccole andare senza problemi, noi su una renault megane scenic del 2001 salire senza problemi con gomme estive :oops:

Infatti ho scritto: immagina una giulietta spider (top della tecnica)con l'estetica dell'Arna (schifo dell'estetica)...hai confuso quello che ho scritto :-)

Dubito fortemente che con una Scenic con gomme estive ti arrampichi meglio di una qualsiasi trazione integrale con gomme invernali ;-) ... sembra la classica boutade da bar
  Cita messaggio
#84
Lucazam, tra un po' verrà fuori che con la Mx5 con le estive si sale meglio su una strada innevata che con la Q3! Big Grin

Cmq belli questi post, uno chiede cosa è meglio tra 3 modelli (e quindi è già stata operata una pre-scelta, in base a desiderata dell'acquirente) e poi escono fuori altre mille auto che sarebbero meglio...Cool

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#85
enrymx5 Ha scritto:Lucazam, tra un po' verrà fuori che con la Mx5 con le estive si sale meglio su una strada innevata che con la Q3! Big Grin

Cmq belli questi post, uno chiede cosa è meglio tra 3 modelli (e quindi è già stata operata una pre-scelta, in base a desiderata dell'acquirente) e poi escono fuori altre mille auto che sarebbero meglio...Cool

hihihih...ovvio...e chiaramente se si sceglie una BMW, un'Audi o una Mercedes sono tutte dei cassoni
  Cita messaggio
#86
Conosco gente con Mercedes ML (vecchio e nuovo), X5/X6, Range Rover sport, Kia Sorento... tutti arrivati sempre a destinazione in montagna con 4 termiche e con sulle strade neve fresca.
Anzi con l'ML vecchio ho visto anche tirare fuori berline (anteriori) con le termiche da una rampa innevata/ghiacciata.
  Cita messaggio
#87
Formix Ha scritto:Conosco gente con Mercedes ML (vecchio e nuovo), X5/X6, Range Rover sport, Kia Sorento... tutti arrivati sempre a destinazione in montagna con 4 termiche e con sulle strade neve fresca.
Anzi con l'ML vecchio ho visto anche tirare fuori berline (anteriori) con le termiche da una rampa innevata/ghiacciata.

Mio suocero col Q7 arrivava dove io con la Mini manco mi sognavo
  Cita messaggio
#88
Chi è che diceva che sulla neve non si muove?

http://www.youtube.com/watch?v=tgKdFs7jluo
  Cita messaggio
#89
non è mia intenzione fare polemica, mi scuso se mi sono spiegato male, nella mia esperienza riportata erano tutti penso con gomme estive oppure molto incompetenti nella guida, non do certo colpa alle auto, per quanto riguarda queste, è facile cadere nel solito giro di screditare audi bmw mercedes, primo perché sono le più conosciute, secondo perché sono mediamente piuttosto costose e quindi la lamentela è più facile, credo sia normale andare a trovare la pulce su una macchina da 30, 40 mila euro rispetto a una meno costosa, poi probabilmente la lamentela arriva anche da una punta di invidia per chi può permettersi una macchina del genere, un po' come chi si lamenta dell'iphone (che sotto certi punti di vista è oggettivamente limitato, ma ha tanti altri pregi), senza averne mai maneggiato uno.
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Audi S3 info e Vs considerazioni backtothefuture 27 7,961 01-03-2016, 12:59
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Range rover Sport posso permettermelo? Shizen 71 31,155 31-07-2015, 18:02
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Spot Audi: RS3 partorita da R8 Griflet 37 8,687 08-05-2015, 21:42
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Audi A3 , Valvole piegate senna 110 17,791 17-03-2015, 13:35
Ultimo messaggio: senna
  Range Rover V8, Cherokee V8 o Classe G? TIGO 63 13,935 18-09-2014, 09:46
Ultimo messaggio: TIGO
  Nuova audi tt DUKE 195 21,742 17-09-2014, 10:56
Ultimo messaggio: SymonDark
  Audi A3 Sportback o Volkswagen Golf Florinda 58 13,759 15-10-2013, 11:40
Ultimo messaggio: Florinda
  Audi TT epic crash yuza 16 3,232 01-04-2013, 23:54
Ultimo messaggio: Sasha
  perchè mi piace quest'auto!!!! (Range Rover Evoque) backtothefuture 33 6,450 01-03-2012, 10:44
Ultimo messaggio: eziomx
  vendite Audi in Cina 2011...... yellowmiatait 31 6,228 05-01-2012, 18:47
Ultimo messaggio: fracrist



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)