eccola qua.
a distanza di un mesetto confermo che con il nuovo assetto la macchina mi piace proprio tanto e non potrei desiderare di più.
come abbassamento rispetto allo stock, penso sia venuta giù di un centimetro. la valutazione culometrica è questa: da stock uscivo dalla rampa del garage senza problemi. se salivo con la morosa da 50kg seduta affianco sfioravo leggermente. ora salendo da solo sulla rampa sfioro leggermente. con il cane da 17kg sul lato passeggero gratto. teniamo anche conto che tra duomi e antirollio un po' di peso l'ho aggiunto (tra l'altro, sfioro leggermente il catalizzatore 200celle, non i longheroni)
l'inserimento in curva precisissimo, nessun rollio, sensazione di grande stabilità. (complice l'antirollio anteriore eibach da 27mm e forse anche la duomi. sugli influssi della duomi ammetto di essere dubbioso)
il tutto detto da uno che non va in pista, che guida allegro sulle strade normali quando si può, e che non ha provato altre mx-5 assettate, quindi senza aver termini di paragone.
se non fosse che alla fine della festa ho speso veramente troppi soldi tra ammo, rigenerazione, molle, distanziali artigianali e due monta/smonta mi sentirei di consigliare questa configurazione a chiunque voglia irrigidire senza abbassare l'auto. io - col senno di poi - rifarei comunque tutto uguale, che son proprio contento del risultato ottenuto.
[ATTACH=CONFIG]33236[/ATTACH]
a distanza di un mesetto confermo che con il nuovo assetto la macchina mi piace proprio tanto e non potrei desiderare di più.
come abbassamento rispetto allo stock, penso sia venuta giù di un centimetro. la valutazione culometrica è questa: da stock uscivo dalla rampa del garage senza problemi. se salivo con la morosa da 50kg seduta affianco sfioravo leggermente. ora salendo da solo sulla rampa sfioro leggermente. con il cane da 17kg sul lato passeggero gratto. teniamo anche conto che tra duomi e antirollio un po' di peso l'ho aggiunto (tra l'altro, sfioro leggermente il catalizzatore 200celle, non i longheroni)
l'inserimento in curva precisissimo, nessun rollio, sensazione di grande stabilità. (complice l'antirollio anteriore eibach da 27mm e forse anche la duomi. sugli influssi della duomi ammetto di essere dubbioso)
il tutto detto da uno che non va in pista, che guida allegro sulle strade normali quando si può, e che non ha provato altre mx-5 assettate, quindi senza aver termini di paragone.
se non fosse che alla fine della festa ho speso veramente troppi soldi tra ammo, rigenerazione, molle, distanziali artigianali e due monta/smonta mi sentirei di consigliare questa configurazione a chiunque voglia irrigidire senza abbassare l'auto. io - col senno di poi - rifarei comunque tutto uguale, che son proprio contento del risultato ottenuto.
[ATTACH=CONFIG]33236[/ATTACH]