Discorso esperienze, se cerchi, ce ne sono tante....ci sono anche dei calcoli, puramente teorici ovviamente, sulla convenienza o meno di tale trasformazione. Io, percorro 10mila km l'anno in miata ed ero deciso ad effettuare la trasformazione ma facendo 2 calcoli non mi conveniva affatto. Avevamo ipotizzato che percorrendo 20mila km l'anno, iniziavi a risparmiare dopo il terzo anno circa un migliaio di euro l'anno, senza considerare la benzina che comunque consumi (che non é pochissima perché anche mentre vai a quanto pare ne consuma una piccola percentuale per lubrificare, credo) e tralasciando possibili interventi di manutenzione per qualsiasi causa. Só, che hai aperto questo thread non per sentirti dire lascia perdere o fallo ma per altro, io ti consiglierei di lasciar perdere (e ti parlo io che ho una Corsa gpl tech...23 euro - 400km).
Per il discorso marchi ecc ecc prova a contattare Rava86, credo sia il suo mestiere, montare impianti gpl/metano. Orientati su impianti di ottima fattura, ti direi io, spendi di più quindi abbassi il risparmio ma almeno non hai noie.
Alla fine dei conti il risparmio non é mai guadagno....siamo sempre li.
Ripeto, non sono uno di quli che bocciano l'idea solo perché una spider non si Deve gasare ma capire più chi gasa un Cayenne o un Mercedes che per motivi di lavoro é costretto a fare davvero tanti km e deve avere un'auto di bella presenza....loro il risparmio lo noteranno.
Per il discorso marchi ecc ecc prova a contattare Rava86, credo sia il suo mestiere, montare impianti gpl/metano. Orientati su impianti di ottima fattura, ti direi io, spendi di più quindi abbassi il risparmio ma almeno non hai noie.
Alla fine dei conti il risparmio non é mai guadagno....siamo sempre li.
Ripeto, non sono uno di quli che bocciano l'idea solo perché una spider non si Deve gasare ma capire più chi gasa un Cayenne o un Mercedes che per motivi di lavoro é costretto a fare davvero tanti km e deve avere un'auto di bella presenza....loro il risparmio lo noteranno.