omermon Ha scritto:la mia, come al solito, era abbastanza sottosterzante (forse troppo). chiudendo un po' davanti e rimanendo immutato dovrebbe diminuire un po', o sbaglio?
Mr.nitro Ha scritto:se chiudi ulteriormente all'anteriore lasciando inalterato il posteriore avrai maggiore sottosterzo non il contrario
in linea di massima sono d'accordo, però....
molte volte (non sempre) per correggere un sottosterzo si deve lavorare sull'asse posteriore...
quanto teneva dietro? perche se dietro tiene troppo allora ti basta allentare questo e ritrovi il filing con l'anteriore
poi ci sono molte cose da valutare, barra/e di torsione, idraulica, angoli posteriori e guida...
insomma trovare il giusto equilibrio non e cosa facile, e non sempre va bene in tutte le piste, ad esempio con gli angoli che mi davano problemi a Cremona andavo molto meglio a Varano

tornando IT, MrNitro, se la tua intenzione e andare forte in pista io al tuo posto non lo avrei fatto.... ma hai fatto bene a provare dopotutto e il modo migliore per fare esperienza

resto sintonizzato per conoscere l'esito della prova
