Mx5Italia
[NB] nuova sfida altezza vs camber - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NB] nuova sfida altezza vs camber (/thread-25511.html)

Pagine: 1 2 3


nuova sfida altezza vs camber - Mr.nitro - 18-03-2014

ho voluto provare a fare un piccolo cambiamento per testare sulla mia pelle la questione altezze della miata. l'ho alzata in modo da far lavorare con la giusta inclinazione le sospensioni, di conseguenza ho dovuto ridurre il camber anteriore e posteriore portandoli da -2.4 ant -1.5 posteriore a -1.5 ant -1 post (dati in sessantesimi) caster>5 convergenza a zero.
su strada pare ottima, maggiore stabilità, trazione migliorata e meno nervosismo nei cambi secchi di direzione per quanto si può provare stando in sicurezza su strada. il 31 si testa a varano in modo da capire se questo fantomatico miglior lavoro delle sospensione vale la perdita del maggior camber in appoggio... voi cosa ne pensate?


nuova sfida altezza vs camber - Topone - 18-03-2014

non rasoterra e con camber meno esagerati si guida meglio.
sul discorso altezza maggiore, anch io posso testimoniare che migliora.


nuova sfida altezza vs camber - Pee Tee - 18-03-2014

Posso solo dire che i camber esagerati servono davvero a poco, quindi capisco il ritrovamento del feeling alla guida


nuova sfida altezza vs camber - sempre luky - 18-03-2014

Ti dico la mia esperienza.
Per uso strada sei ok ma in pista no.
1,5 di camber in pista non va bene...troppo poco.
Poi dipende dalla durezza del tuo assetto e da che gomme monti.


nuova sfida altezza vs camber - omermon - 18-03-2014

io penso che tu abbia fatto bene, io dopo Cremona con 2.1 all'anteriore penso chiuderò un po' (anche su consiglio di Alex), perchè il consumo delle anteriori non è molto uniforme. Dietro sono perfette


nuova sfida altezza vs camber - sempre luky - 18-03-2014

Ma a Varano vai il 30 o il 31!?


nuova sfida altezza vs camber - sempre luky - 18-03-2014

omermon Ha scritto:io penso che tu abbia fatto bene, io dopo Cremona con 2.1 all'anteriore penso chiuderò un po' (anche su consiglio di Alex), perchè il consumo delle anteriori non è molto uniforme. Dietro sono perfette

Spiegami meglio.
Vuoi ridurre il camber!?
A quanto lo vorreste mettere?
Che assetto hai? Gomme se ho letto bene hai le R888...giusto?


nuova sfida altezza vs camber - alex zanardi - 18-03-2014

omermon Ha scritto:io penso che tu abbia fatto bene, io dopo Cremona con 2.1 all'anteriore penso chiuderò un po' (anche su consiglio di Alex), perchè il consumo delle anteriori non è molto uniforme. Dietro sono perfette

non ascoltare troppo i miei consigli..... io per primo non ero a posto Thumbup


nuova sfida altezza vs camber - omermon - 18-03-2014

sempre luky Ha scritto:Spiegami meglio.
Vuoi ridurre il camber!?
A quanto lo vorreste mettere?
Che assetto hai? Gomme se ho letto bene hai le R888...giusto?

ora ho 2.1 davanti, dietro non ricordo:oops:, però le sto consumando un po' irregolarmente (stasera se riesco faccio foto). Considera che le mie sono sensazioni solo visive, anche perchè l'auto andava benone. Assetto Flyin Miata Ground Control e R888 abbastanza fresche

alex zanardi Ha scritto:non ascoltare troppo i miei consigli..... io per primo non ero a posto Thumbup

Sì, dimmelo quando non mi dai tre secondi...Big Grin


nuova sfida altezza vs camber - alex zanardi - 18-03-2014

omermon Ha scritto:Sì, dimmelo quando non mi dai tre secondi...Big Grin

se ero a posto te ne davo 5 :harhar:

scherzi a parte il mio camber ant e -1,75 (in centesimiBig Grin) e soffrivo di sottosterzo (molto lieve) solo nell'ultima curva.... però avevo grossi problemi di sovrastervo in quasi tutte le altre curve :oops: