Miata.SharK Ha scritto:In teoria si, in pratica no!dmax23 Ha scritto:[quote="Miata.SharK":2gd4mkum]
Comunque sì, come dice dmax puoi cambiare l'angolo di assetto agendo sui supporti inferiori. Però è anche vero che ti cambia un po' tutta la dinamica così facendo. Una regolazione analoga (ma più semplice) puoi ottenerla con gli upper mount
Ma con i top mount come fai a modificare il camber in sospensioni come le nostre?
Non funziona solo con i macpherson et similia?
Anche io pensavo che fosse così, invece poi ci ho pensato: si può cambiare l'asse di sospensione quindi il camber statico non cambia ma dovresti riuscire a cambiare il recupero di camber dinamico.
Ora arriverà qualcuno che dirà che ho detto la cazzata, ma in linea teorica (se ho capito bene come funzionano i top mount e soprattutto come si regolano) è così[/quote:2gd4mkum]
Non mi torna...
Con i top mount regoli solo la posizione della testa dell ammo/molla, come questo influenzerebbe la posizione del mozzo della ruota visto lo schema?
Sbaglio?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo