Beh, certamente come dicevano i latini: Uniquique suum...a ciascuno il suo.
Io a livello di interni so fare ben poco, sugli impianti elettrici qualcosina ci capisco, ma non troppo. La parte meccanica invece non mi spaventa affatto e le conoscenze e la complicita' con tecnici del settore mi permettono di sperimentare quando posso e spesso anche se mi sconsigliano una cosa comunque vado avanti seguendo le mie convinzioni: a volte ho ragione, a volte ho torto.
Come quando ho voluto raddoppiare la parte centrale della barra stabilizzatrice anteriore del camper: tutti a dirmi che irrigidivo troppo, che sarebbe stato inguidabile, che non era una modifica dal funzionamento progressivo come la sostituzione completa con una apposita: Beh, in quanto a progressivita' posso dire che e' molto progressiva nel funzionamento, dà una stabilita' pazzesca, e soprattutto ho speso 30€ tra morsetti e barra reperita in demolizione contro i 350€ di quelle delle aziende piu' blasonate ;-)
Sicuramente non mi spaventa fare delle prove...certo, su una macchina da uso quotidiano il fermo auto prolungato non e' proponibile e quindi e' logico affidarsi a qualcosa di gia' fatto.
Riguardo invece il discorso di Oldcafe' rsulla grande disponibilita' di pezzi per la MX5 concordo. La stessa cosa avviene per le fiat 500 e le mini (vecchie), ma proprio perche' vengo da quel mondo e quella mentalita' lì in cui tutto si ricicla, si adatta, si trasforma nonostante ci sia di tutto e di piu' mi viene voglia di procedere in un certo modo, anche se esiste gia' in commercio quella modifica bell' e pronta.
Mx5, Fiat 500, Mini, sono tutte "macchine spasso" nel senso di auto divertenti, personali, personalizzabili, che si prestano ad essere originali, ma anche modificate in ogni modo. Per me alla fine cambia l'oggetto, ma il modus operandi rimane comunque quello.
Un saluto
Luca
Io a livello di interni so fare ben poco, sugli impianti elettrici qualcosina ci capisco, ma non troppo. La parte meccanica invece non mi spaventa affatto e le conoscenze e la complicita' con tecnici del settore mi permettono di sperimentare quando posso e spesso anche se mi sconsigliano una cosa comunque vado avanti seguendo le mie convinzioni: a volte ho ragione, a volte ho torto.
Come quando ho voluto raddoppiare la parte centrale della barra stabilizzatrice anteriore del camper: tutti a dirmi che irrigidivo troppo, che sarebbe stato inguidabile, che non era una modifica dal funzionamento progressivo come la sostituzione completa con una apposita: Beh, in quanto a progressivita' posso dire che e' molto progressiva nel funzionamento, dà una stabilita' pazzesca, e soprattutto ho speso 30€ tra morsetti e barra reperita in demolizione contro i 350€ di quelle delle aziende piu' blasonate ;-)
Sicuramente non mi spaventa fare delle prove...certo, su una macchina da uso quotidiano il fermo auto prolungato non e' proponibile e quindi e' logico affidarsi a qualcosa di gia' fatto.
Riguardo invece il discorso di Oldcafe' rsulla grande disponibilita' di pezzi per la MX5 concordo. La stessa cosa avviene per le fiat 500 e le mini (vecchie), ma proprio perche' vengo da quel mondo e quella mentalita' lì in cui tutto si ricicla, si adatta, si trasforma nonostante ci sia di tutto e di piu' mi viene voglia di procedere in un certo modo, anche se esiste gia' in commercio quella modifica bell' e pronta.
Mx5, Fiat 500, Mini, sono tutte "macchine spasso" nel senso di auto divertenti, personali, personalizzabili, che si prestano ad essere originali, ma anche modificate in ogni modo. Per me alla fine cambia l'oggetto, ma il modus operandi rimane comunque quello.
Un saluto
Luca