Mx5Italia
Tromboncini aspirazione Rev9 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Tromboncini aspirazione Rev9 (/thread-17404.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Tromboncini aspirazione Rev9 - LEONARDO NIFOSI - 12-03-2012

Scusate, avrei una domanda, in quanto sono poco esperto in materia.
Nel caso volessi comprare questo articolo da REV 9,
http://rev9autosport.com/na/engine/jenvey-individual-throttle-body-irtb-kit.html
quali altri parti sono necessarie per l' installazione del kit?
(tromboncini a parte, in quanto capisco che è possibile scegliere il materiale e la lunghezza degli stessi)
Sound a parte (sicuramente piacevole!!!!) le prestazioni dell' auto migliorano in qualche modo???? Dovendo eliminare tutto il gruppo del dibimetro, è possibile che l' auto possa avere problemi di carburazione.
Grazie!!!


Tromboncini aspirazione Rev9 - Pdor figlio di Kmer - 12-03-2012

le prestazioni aumentano principalemnte perchè la somma dei diametri delle 4 farfalle dà come risultato un' area maggiore rispetto alla singola farfallona di serie...quindi si può far entrare più aria nei cilindri e con essa più benzina...i consumi aumentano ovviamente :/

è bene di solito fornire alle trombette aria fresca tramite un condotto di aspirazione...in molte piccole monoposto tali condotti non ci sono semplicemente perchè gli IRTB sono esterni e direttamente esposti all' aria

per particolari più pratici aspettiamo i guru Wink


Tromboncini aspirazione Rev9 - Number34 - 12-03-2012

Innanzitutto un'elettronica dedicata


Tromboncini aspirazione Rev9 - .SharK - 12-03-2012

Attendo i mostri sacri delle trombette, ma Jenvey e' inglese quindi conviene prenderlo "in casa"