Mx5Italia
Tromboncini aspirazione Rev9 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Tromboncini aspirazione Rev9 (/thread-17404.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Tromboncini aspirazione Rev9 - LEONARDO NIFOSI - 12-03-2012

Scusate, avrei una domanda, in quanto sono poco esperto in materia.
Nel caso volessi comprare questo articolo da REV 9,
http://rev9autosport.com/na/engine/jenvey-individual-throttle-body-irtb-kit.html
quali altri parti sono necessarie per l' installazione del kit?
(tromboncini a parte, in quanto capisco che è possibile scegliere il materiale e la lunghezza degli stessi)
Sound a parte (sicuramente piacevole!!!!) le prestazioni dell' auto migliorano in qualche modo???? Dovendo eliminare tutto il gruppo del dibimetro, è possibile che l' auto possa avere problemi di carburazione.
Grazie!!!


Tromboncini aspirazione Rev9 - Pdor figlio di Kmer - 12-03-2012

le prestazioni aumentano principalemnte perchè la somma dei diametri delle 4 farfalle dà come risultato un' area maggiore rispetto alla singola farfallona di serie...quindi si può far entrare più aria nei cilindri e con essa più benzina...i consumi aumentano ovviamente :/

è bene di solito fornire alle trombette aria fresca tramite un condotto di aspirazione...in molte piccole monoposto tali condotti non ci sono semplicemente perchè gli IRTB sono esterni e direttamente esposti all' aria

per particolari più pratici aspettiamo i guru Wink


Tromboncini aspirazione Rev9 - Number34 - 12-03-2012

Innanzitutto un'elettronica dedicata


Tromboncini aspirazione Rev9 - .SharK - 12-03-2012

Attendo i mostri sacri delle trombette, ma Jenvey e' inglese quindi conviene prenderlo "in casa"
Se non erro nel kit jenvey devi aggiungere il TPS (sensore di posizione dell'acceleratore) e, ovviamente, una centralina tale da permetterti di gestire tutta l'elettronica senza debimetro. Oldcafe' sta facendo questo passaggio in questi mesi Thumbup

Number34 sta invece facendo uno step extra, sempre basato sul tema... carburatori!

Le prestazioni migliorano decisamente!!!!!!


Tromboncini aspirazione Rev9 - LEONARDO NIFOSI - 12-03-2012

Per il momento grazie a tutti...........
e quindi parlando di elettronica dedicata dovrei comprare anche il componente che mettono a disposizione nel kit.?

ovvero questo....*MS2V3 Plug and Play ECU with BASEMAP


Tromboncini aspirazione Rev9 - Number34 - 12-03-2012

.SharK Ha scritto:Attendo i mostri sacri delle trombette, ma Jenvey e' inglese quindi conviene prenderlo "in casa"
Se non erro nel kit jenvey devi aggiungere il TPS (sensore di posizione dell'acceleratore) e, ovviamente, una centralina tale da permetterti di gestire tutta l'elettronica senza debimetro. Oldcafe' sta facendo questo passaggio in questi mesi Thumbup

Number34 sta invece facendo uno step extra, sempre basato sul tema... carburatori!

Le prestazioni migliorano decisamente!!!!!!
TPS?
in pratica ti dice quanto è aperta la farfalla giusto?


Tromboncini aspirazione Rev9 - Pdor figlio di Kmer - 12-03-2012

ci vorrebbero anche degli iniettori con maggiore portata

...certo che quel kit al completo degli optional costa come la mia Na :/


Tromboncini aspirazione Rev9 - oldcafe - 12-03-2012

come mi fece notare a suo tempo Marvel, sui Jenvey bisogna aggiungere un uscita per collegate la depressione del servofreno
Come elettronica la ms2, che tra l'altro consiglia anche Maxime di Rev9, ha una funzione apposita ottimizzata per gli IRTB
Se avete un po' di pazienza, d'accordo con Pit e Alberto documenterò tutto il montaggio: ms2, corpi farfallati e mappatura
Mi sarebbe piaciuto fare delle rullate per ogni step, ma ultimamente ho poco tempo e sopratutto un sacco di spese Sad


Tromboncini aspirazione Rev9 - oldcafe - 13-03-2012

LEONARDO NIFOSI Ha scritto:Per il momento grazie a tutti...........
e quindi parlando di elettronica dedicata dovrei comprare anche il componente che mettono a disposizione nel kit.?

ovvero questo....*MS2V3 Plug and Play ECU with BASEMAP

Non necessariamente, senza andare nei dettagli, si può optate per qualcosa di meno costoso, io ho preferito fare con calma ed ho scelto una centralina sostitutiva che permette di ottimizzare al meglio la messa a punto, comunque il mio kit originariamente girava con una semplice powercard


Tromboncini aspirazione Rev9 - LEONARDO NIFOSI - 13-03-2012

Ho appena finito di consultare il sito della Jenvey, e ho visto che a Maranello è presente un' installatore/rivenditore specializzato (Gozzoli).....domani provo a dargli un colpo di telefono e mi faccio fare un preventivo totale.......poi vi dico !!!!!!!
Grazie ancora!!!!!!