marvel Ha scritto:Scusatemi, ma per forza bisogna mettersi a smanettare, adattare, costruire?
Bisogna avere tempo, conoscenze e anche un pò di fortuna ad azzeccarle tutte. Qua si parla di una modifica direi radicale e c'è anche chi cerca di avere meno problemi possibili, visto che, comunque, per quanto i kit possano essere plug & play c'è sempre qualcosa di imprevisto da risolvere e adattare. Potrei capirlo se uno fa il meccanico di professione (e non un meccanico qualsiasi), ma ci sono tanti che non hanno tempo, competenza e capacità. A questo punto mi sembra che la cosa più razionale è consigliare soluzioni già studiate e collaudate come i kit che sono in commercio.
Scusa, ma allora se uno non smanetta dove e' il gusto di modificare?
SE per voi modificare e' comprare 4 pezzi da fighetti (per modo di dire eh, non travisate le mie parole per piacere) e montarli su e' un conto.
Come ho detto per me modificare vuol dire cercare di ottenere qualcosa di valido, spendendo possibilmente il meno possibile per ottenere comunque un risultato di qualita' ottima se non il top.
SE uno ha conoscenze e competenze fa da solo e si puo' permettere di smanettare, altrimenti sta fermo e compra il pezzo gia' fatto. E' logico pero' che certe considerazioni (e certi argomenti) si portano avanti tra persone che hanno una certa esperienza: chi invece non ha la stessa esperienza, se e' appassionato e vuole capire di che si parla puo' leggere, chiedere, farsi spiegare ecc.ecc.
Ci sono molti forum in cui gli utenti si tengono strette le proprie conoscenze, ma non mi pare che questo sia uno di quelli.